Super/Man: The Christopher Reeve Story, due foto dal documentario che James Gunn ha voluto portare al cinema: "Un'esperienza colossale"

"Questo è un film che può sopportare il peso di un’uscita cinematografica in sala" dice chi ha realizzato l'attesissimo documentario.

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Total Film ha pubblicato in esclusiva due foto inedite e alcuni dettagli sull’uscita cinematografica di Super/Man: The Christopher Reeve Story, documentario presentato a inizio anno al Sundance Film Festival e in uscita in tutte le sale italiane tra poche settimane.

A quanto pare, infatti, il film documentario dedicato all’iconico Christopher Reeve - interprete di Superman negli anni ’70 e ’80 - ha colpito così tanto James Gunn e Peter Safran che il duo a capo dei DC Studios ha spinto in prima persona per un’uscita cinematografica invece che solo in streaming.

A parlare delle colossali proporzioni del progetto, anche il co-regista del docufilm, Peter Ettedgui:

Questo è un film che può sopportare il peso di un’uscita cinematografica in sala. Può sopportare il peso di una tale ambizione e portata proprio per la storia che racconta. Mi ricordo ancora quando abbiamo parlato con il compositore - Ilan Eshkeri - riguardo alla musica e al bellissimo tema che aveva composto per il film. Ma anche se molto bello, era più appropriato per un'uscita in streaming. E noi gli abbiamo detto che bisognava per forza creare qualcosa di… più grande, che dovesse avere quel qualcosa di davvero speciale.

Ilan, che ne era assolutamente più che capace, ha raccolto la sfida. E abbiamo fatto lo stesso con ogni persona della squadra che ha lavorato al film. Abbiamo cercato di fare capire a tutti che dovevamo elevare il progetto a qualcosa di più. Che dovevamo raggiungere il suo massimo potenziale per renderlo un’esperienza più colossale ed emozionante possibile per il nostro pubblico.

Uno scatto dal documentario

Super/Man: The Christopher Reeve Story arriverà in Italia il 25 settembre.

Continua a leggere su BadTaste