Suicide Squad come la nuova frontiera dei cinecomic, secondo David Ayer
David Ayer spiega perché Suicide Squad sarà un cinecomic 2.0
Ayer in persona ha poi detto la sua:Avevamo appena iniziato a girare Batman V Superman, stavamo cercando di capire il percorso da seguire per l'espansione dell'universo DC della Justice League. David Ayer spuntò fuori con un'idea molto chiara per Suicide Squad. Aveva oscurità e vigore, pur restando nella zona del tono dei nostri cinecomic. È impossibile girare un grosso film partendo dal nulla in modo più veloce di quanto fatto da noi.
Avete presente tutti questi film in cui bisogna sconfiggere il robot malvagio dal fottuto Pianeta X prima che distrugga il mondo mentre il tempo scorre? A chi ca**o importa? La nostra è una storia di lotta e isolamento, di persone rovinate che vengono avvinghiate ad un'ancora di salvezza. Non è poi così male; ecco perché mi piace pensare a Suicide Squad come a un Cinecomic 2.0.

La pellicola, diretta da David Ayer, debutterà nelle sale americane il 5 agosto 2016.
Le riprese di Suicide Squad sono in corso in Canada, a Toronto, negli studi Pinewood, dallo scorso aprile. Il film uscirà il 5 agosto 2016 negli Stati Uniti.
Nel cast del film Will Smith (Deadshot); Joel Kinnaman (Rick Flagg); Margot Robbie (Harley Quinn); Jared Leto (Joker); Jai Courtney (Boomerang); Cara Delevingne (Enchantress); Viola Davis (Amanda Waller); Jay Hernandez, Common, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Karen Fukuhara, Adam Beach, Scott Eastwood, Ike Barinholtz.
Scritto e diretto da David Ayer, il film è basato sul fumetto ideato originariamente da Robert Kanigher e Ross Andru nel 1959.
Fonte: CBM