Star Wars torna al cinema... in 3D
Con l'uscita di Star Wars: The Clone Wars in Digitale 3D alle porte, Jeffrey Katzenberg annuncia che George Lucas ridistribuirà presto l'intera saga di Guerre Stellari rimasterizzata in 3D...
Fonte: CS
Chi aspettava qualche conferma che la tecnologia Digitale 3D venga considerata da Hollywood il futuro del cinema, oggi verrà accontentato: George Lucas infatti sta lavorando alla rimasterizzazione di Guerre Stellari per la proiezione con questa tecnologia.Non bastava infatti che Star Wars: The Clone Wars venisse progettato direttamente per la proiezione in Digitale 3D, no: Jeffrey Katzenberg, CEO della DreamWorks Animation e storico collaboratore di Steven Spielberg, ha dichiarato che Lucas ha intenzione di ridistribuire in un prossimo futuro nei cinema attrezzati per il Digitale 3D l'intera saga di sei episodi.
I film verranno rimasterizzati, e il produttore dovrà rimetterci mano per adattarli al nuovo formato. Recentemente Nightmare Before Christmas aveva ricevuto un trattamento simile, con risultati molto apprezzati. Nei prossimi anni anche i due episodi di Toy Story verranno rimasterizzati e ridistribuiti in Digitale 3D, anticipando l'uscita di Toy Story 3.Vi terremo informati sugli sviluppi di questo progetto.
Trovate la sinossi, tutti i trailer e i video, i poster e le immagini di Star Wars: The Clone Wars nella nostra scheda.
Star Wars: The Clone Wars esce il 19 settembre in Italia.