Star Wars: The Clone Wars 3×17, “Ghosts of Mortis”: parla Matt Lanter
Matt Lanter, doppiatore di Anakin, parla della trilogia di Mortis, attualmente in onda negli USA, e della sua influenza sull'universo di Star Wars.
Condividi

“La profezia si sta finalmente rivelando,” dice Lanter. “Ci siamo accorti che molti eventi importanti si stanno rivelando e influenzeranno ciò che accade ne La Vendetta dei Sith. Vediamo Anakin diventare, lentamente, sempre più indipendente, sempre più bramoso di potere e libertà. Le sue relazioni cambiano. E' diventato sempre più un leader, ma mette sempre più in dubbio la leadership dei Jedi. E sembra che Anakin non crede molto a Obi-Wan: crede che lui lo stia "trattenendo".”
Rivelatasi trasformativa per la serie e l'intera saga nella sua totalità, la trilogia Mortis esplora in maniera completa e sorprendente nuovi territori – rivelando la vera natura della Forza come non era mai stato fatto prima di ora. Il cuore della storia è Anakin – il cui viaggio personale determinerà in maniera definitiva la galassia.
“Questo è il meglio di Clones Wars mai realizzato,” prosegue Lanter. “Queste storie sono una parte molto importante, non solo della serie, ma di tutto Star Wars in generale - e sono senza dubbio gli episodi più difficili ed emotivi con cui Anakin abbia avuto a che fare. Ha a che fare con visioni del passato, con i pericoli che corre la sua Padawan e con i rischi del futuro, tutti allo stesso tempo. Aggiunge molto alla saga e rende gli eventi dei film molto più devastanti.”Negli Stati Uniti Star Wars: The Clone Wars viene trasmesso in prima visione da Cartoon Network il venerdì, e poi in replica da TNT. Ancora nessuna notizia sulla prima visione italiana della terza stagione.
Fonte: CBM