Star Wars, Mark Hamill: “Per fortuna non c’erano i social ai tempi de L’Impero Colpisce Ancora”
Rian Johnson e Mark Hamill hanno commentato gli accesi dibattiti sorti online tra estimatori e detrattori dell'ottavo capitolo di Star Wars
L’ottavo Episodio della saga, com’è noto, è stato al centro di vigorosi scambi di opinioni tra coloro che ne hanno apprezzato le scelte creative e coloro che hanno invece bocciato quanto visto al cinema.
La risposta è “no” se vi riferite a eventuali reazioni del tipo “Oh wow, hanno ragione, non avremmo dovuto fare le cose in questo modo”. Tuttavia, trovo che sia del tutto normale che ci siano anche critiche [negative] nei confronti di ogni film di Star Wars. Ogni fan apprezza delle cose e ne detesta delle altre. Ogni film ha i suoi estimatori e i suoi detrattori. Vale per tutti i capitoli della saga, dagli ultimi ai primi.
È stata una fortuna che ai tempi de L'Impero Colpisce Ancora non esistessero i social media. A quei tempi occorreva un certo livello di impegno per mettersi da una parte e scrivere una lettera del tipo “Signor Hamill, perché mai avete intrappolato Harrison Ford in un blocco di caffè? Non lo trovo giusto”. Oggi invece basta premere un tasto, è facilissimo. Puro odio può essere consegnato direttamente a casa tua in appena un secondo.
Rian Johnson, come saprete, supervisionerà i lavori di una nuova trilogia di Star Wars.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
CORRELATO
Star Wars: Gli Ultimi Jedi – i commenti a caldo degli spettatori dopo la proiezione a Melzo!
EXCL – Star Wars, Andy Serkis e Domhnall Gleeson da Snoke alla controversia per il motion capture
EXCL – Kelly Marie Tran sull’importanza della diversità in Star Wars
Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.
Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.
Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.