Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Rian Johnson conferma un dettaglio sulla fanfara d'apertura

Il regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi rivela un dettaglio sulla fanfara d'apertura dei film dell'universo di Guerre Stellari

Redattore per badtaste.


Condividi
Nel commento audio di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ComicBook ha scovato un dettaglio molto interessante sulla fanfara d'apertura che accompagna ogni film dell'universo di Guerre Stellari (esclusi gli spin-off).

A svelarlo è Rian Johnson, il regista dell'ottavo episodio del franchise:

Se ascoltate tutti i film ognuno ha una versione leggermente diversa della fanfara. Alcune sono più vive, altre più quiete. Il Risveglio della Forza ha una versione diciamo più ruvida, noi abbiamo optato per quella più mite.

La fanfara è opera di John Williams, che ha dichiarato di essere intenzionato a dire addio all'universo di Guerre Stellari dopo Star Wars: Episodio IX.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

CORRELATO

Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Continua a leggere su BadTaste