Star Trek XI: trovati Scotty e Sulu
Continua il casting di Star Trek XI: dopo l'annuncio che Eric Bana sarà il crudele Nero oggi apprendiamo che John Cho interpreterà Sulu e Simon Pegg sarà Scotty. Intanto si parla di un budget sopra i 150 milioni di dollari...
Fonte: ComingSoon.net
Alcuni fan si lamenteranno sicuramente del fatto che Cho è coreano e non un giapponese americano, come nella serie originale, ma giustamente SlashFilm fa notare che nei libri di Roddenberry i personaggi dovevano rappresentare le caratteristiche culturali della loro area, nel caso di Sulu l'Asia.
Al momento nel cast ci sono Zachary Quinto (Spock da giovane), Leonard Nimoy (Spock da vecchio), Anton Yelchin (Checkov) e Zoe Saldana (Uhura), Eric Bana (Nero). A loro si aggiungono quindi John Cho (Sulu) e Simon Pegg (Scotty), mentre pare che Chris Pine sia ancora in trattative per il ruolo di Kirk. Mancano ancora Bones, il primo capitano della Enterprise Christopher Pike e i genitori di Kirk.
J.Abrams, regista e creatore di Alias e Lost, ha promesso di portare una ventata di novità nella saga fantascientifica, circondandosi del team che ha scritto con lui l'ultimo episodio di "Mission: Impossible", Alex Kurtzman e Robert Orci, e dei produttori di Lost: Damon Lindelof e Bryan Burk. Star Trek XI uscirà il 25 dicembre 2008.