Star Trek: Discovery, nel season finale un cameo d'eccezione

Clint Howard, già comparso nella serie classica, in Deep Space Nine e in Enterprise, prosegue la carriera di veterano di Star Trek nel season finale di Discovery

Condividi
Spoiler Alert
L'incontro tra la Discovery e l'Enterprise nel season finale di Star Trek: Discovery è certo la strizzata d'occhio più evidente ai fan della serie classica del franchise, ma non è l'unica. A molti appassionati non sarà infatti sfuggita la partecipazione a Mi prenderai per mano? (questo il titolo del finale di stagione) di Clint Howard, autentico veterano della saga fantascientifica creata da Gene Roddenberry.

Star Trek

Comparso per la prima volta all'età di sette anni nel ruolo di Balok nell'episodio L'Espediente della Carbonite, trasmesso nel 1966, Howard - fratello del più noto Ron - tornò 29 anni dopo in Star Trek: Deep Space Nine per interpretare il senzatetto Grady nel doppio episodio Tempi Passati.

Star trek

L'ultima apparizione di Howard nel franchise risaliva al 2002, quando aveva interpretato un ferengi di nome Muk nell'episodio Acquisizione della serie Enterprise. Il ritorno sulle scene nel ruolo di un orion dalla caratteristica pelle verde, che offre al cadetto Tilly (Mary Wiseman) una sniffata di vapore lavico sul pianeta klingon Qo'noS è, quindi, la sua quarta performance nella saga; a questo punto, ci piace pensare che non ci sia quattro senza cinque, e aspettiamo di rivedere Howard in nuovi panni, magari proprio nel prosieguo di Discovery.

Fonte: The Wrap

Continua a leggere su BadTaste