Star Trek: Discovery, ecco il motivo per cui la protagonista si chiama Michael!
Sonequa Martin-Green e il produttore Aaron Harberts hanno spiegato perché la protagonista di Star Trek: Discovery si chiama Michael!
Il nome scelto per la star del progetto ha suscitato qualche perplessità ma il produttore esecutivo Aaron Harberts ha spiegato le motivazioni alla base di queste decisioni:
"Abbiamo lavorato insieme a Bryan Fuller per realizzare molti show ed è una cosa ricorrente. E' quasi la sua firma dare a una protagonista un nome che abitualmente sarebbe associato a un uomo".
Harberts ha aggiunto che dopo qualche proposta da parte degli autori si è deciso di scegliere Michael:
"Ho pensato a due donne chiamate Michael: Michael Sneed, che si occupava dello spazio del gossip per il Chicago Sun-Times, e Michael Steele che suonava il basso per il gruppo The Bangles. Ne abbiamo parlato tra gli autori e abbiamo pensato 'Questo è un nome davvero, davvero interessante'. E ovviamente c'è un arcangelo chiamato Michael e quindi aveva molto potenziale".
"Ho apprezzato la dichiarazione che compie semplicemente avendo questa donna con un nome maschile, accennando quindi al miglioramento nella nostra visione degli uomini e delle donne nel futuro. Ma ho inolte semplicemente deciso nel mio processo, di creazione di un passato del personaggio, che si trattava del nome di mio padre e, in questo modo, si poteva esplorare un po' la dinamica padre-figlia".
La protagonista della serie è infatti umana e viene cresciuta dal padre di Spock, ruolo affidato a James Frain.
Che ne pensate? Lasciate un commento!
Protagonisti della serie Sonequa Martin-Green nei panni del Primo Ufficiale Michael Burnham e Michelle Yeoh in quelli del Capitano Philippa Georgiou. Con loro nel cast, oltre a Isaacs, anche Doug Jones in quelli dell’ufficiale scientifico Saru, Anthony Rapp in quelli di Stamets, Terry Serpico come ammiraglio della Starfleet Anderson, Maulik Pancholy come ufficiale medico Nambue, Sam Vartholomeos come ufficiale junior della Starfleet Connor, Mary Wiseman come cadetto Tilly, James Frain come Sarek, astrofisico e padre di Spock, Chris Obi come capo dei Klingon T’Kuvma, Mary Chieffo come comandante Klingon L’Rell, Shazad Latif come tenente Tyler, Rekha Sharma come comandante Landry, Kenneth Mitchell come Kol, Clare McConnell come Dennas, Damon Runyan come Ujilli, Rainn Wilson come Harry Mudd.
Nella serie, il Primo Ufficiale della Flotta Stellare Michael Burnham, primo umano a essere mai stato educato su Vulcano, viene forzata a prendere una decisione impossibile e difficilissima che avrà un impatto su tutta la Federazione.
Prodotta da Alex Kurtzman, Bryan Fuller e dalla Roddenberry Entertainment, la serie vede come produttori esecutivi Heather Kadin, Gretchen J. Berg, Aaron Harberts, Akiva Goldsman, Rod Roddenberry e Trevor Roth. Berg e Harberts sono gli showrunner.
Star Trek: Discovery sarà disponibile in Italia su Netflix a partire da lunedì 25 settembre, con un nuovo episodio dei quindici prodotti ogni lunedì: i primi otto arriveranno fino a 7 novembre, per poi ritornare con la seconda metà della prima stagione a gennaio 2018.
Fonte: TVGuide