Star Trek: Discovery, un protagonista parla della propria morte

L'ultimo episodio di Star Trek: Discovery ci ha mostrato la fine di uno dei protagonisti, che in un'intervista ha rotto il silenzio su un segreto mantenuto per mesi

Condividi
Spoiler Alert
Gli spettatori di Star Trek: Discovery devono probabilmente ancora riprendersi dallo shock per l'improvvisa morte di uno dei suoi protagonisti, il cui decesso ha aperto il campo a uno scenario del tutto imprevisto sul ponte di comando. A pochi giorni dalla sua uscita di scena, avvenuta per mano dell'imperatore Philippa Georgiou interpretata da Michelle Yeoh, l'attore britannico Jason Isaacs ha rotto il silenzio sulla fine del suo capitano Gabriel Lorca.

In un'intervista a Entertainment Weekly, Isaacs ha precisato di aver firmato un contratto solo per la prima stagione della serie CBS, lasciando però in sospeso la possibilità di un ritorno di Lorca (morto in un universo parallelo, per cui è plausibile ipotizzare la presenza di un suo "doppio"). "Ho mentito alla stampa sin dal primo giorno in cui ho ottenuto questo ruolo," ha detto l'attore, mantenendosi sul vago. "Quindi, perché dovreste credere a ciò che dico ora?"

Isaacs ha anche rivelato di essere stato messo a conoscenza dei reali piani di Lorca prima ancora di ottenere la parte, e che a una seconda visione la sua provenienza da un universo alternativo diviene molto più chiara. "Ci sono un sacco di piccoli dettagli rivelatori, tra cui il fatto che, nelle scene con l'ammiraglio Cornwell, non sembro ricordare gli eventi a cui ella fa riferimento; o il fatto di dormire con un phaser sotto il cuscino," ha precisato l'attore. "O il forzare Stamets a fare una serie di salti non necessari, per tracciare la mia mappa privata."

Isaacs ha anche svelato cosa si cela dietro il famigerato massacro della nave Buran, di cui il suo Lorca fu l'unico sopravvissuto. "C'era un Lorca in questo universo, ed era capitano della Buran nella nostra realtà. C'è stato uno scambio, e il mio Lorca si è ritrovato capitano della Buran," ha spiegato. "Tutto questo non è emerso, questa storia non è stata inserita nei dialoghi: Lorca ha detto di aver dovuto sacrificare la Buran per salvare il suo equipaggio dalle torture klingon. In realtà, se non ricordo male, c'era una sorta di identificazione con il DNA che avrebbe smascherato Lorca come appartenente a un'altra realtà, cosa che gli fece decidere di far esplodere la nave e uccidere chiunque si trovasse a bordo."

L'attore ha poi espresso rammarico per l'abbandono di un progetto che ha molto amato. "A livello emozionale per me, Jason, è stato un incubo," ha detto Isaacs. "Non ho mai fatto nulla del genere: non ho mai lasciato un lavoro con un gruppo di persone che mi piacessero così tanto, ma che avrebbero proseguito per anni senza che io fossi parte del progetto. Lo sapevo quando sono entrato nel cast, sapevo che avrei fatto una sola stagione, il che mi consente di essere disponibile a lavorare ad altre cose. Ma so che mi mancheranno tutti loro e che faranno cose meravigliose, ma se verrò a trovarli sarò un estraneo!"

Cosa ne pensate? Dobbiamo fidarci delle parole di Isaacs o Lorca tornerà prima o poi in Star Trek: Discovery? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Entertainment Weekly

Continua a leggere su BadTaste