Star Trek 2 verrà riconvertito in 3D, niente Leonard Nimoy

Non ci sarà alcun membro del cast della saga precedente di Star Trek nel sequel del film del 2009. Intanto, J.J. Abrams conferma che girerà il film in pellicola...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Si avvicina l'inizio delle riprese di Star Trek 2, e così iniziano ad arrivare alcuni dettagli più precisi sul film di J.J. Abrams.

Uno riguarda la possibilità che le riprese si svolgano in stereoscopia: qualche settimana fa, infatti, era stato annunciato che il film sarebbe uscito in 3D. La release in 3D è ancora prevista, ma parlando a MTV Abrams ha spiegato di voler girare in 2D (possibilmente con tanto IMAX):

Gireremo il film in pellicola, in 2D, e poi lo riconvertiremo bene e con grande attenzione come è stato fatto con Harry Potter. Fortunatamente con la data di uscita che abbiamo ora avremo tutto il tempo per lavorare bene alla riconversione: se la si fa di corsa non viene mai bene. Stavamo ragionando sulla possibilità di girare alcune scene in IMAX e mi piacerebbe. Il formato IMAX è il mio preferito, lo adoro.

Nel frattempo Roger Friedman scrive sul suo blog, citando fonti "interne alla produzione" che nessun attore della saga originale di Star Trek è stato invitato a partecipare al sequel. Ciò significa che lo Spock di Leonard Nimoy non avrà un ruolo in questo episodio (anche se non escludiamo cammei dell'ultimo minuto suoi o di altri attori).

Confermati recentemente nel cast Alice Eve e Peter Weller, che vanno ad aggiungersi a Zoe Saldana, Chris Pine, Zachary Quinto, Simon Pegg, Karl Urban.

Le riprese inizieranno a gennaio e si concluderanno a giugno, il film uscirà a maggio 2013.

Continua a leggere su BadTaste