SpongeBob: il nuovo film includerà anche le origini dei protagonisti, le musiche saranno di Hans Zimmer

Il nuovo film di SpongeBob includerà la storia delle origini dei personaggi e sarà realizzato in animazione CGI

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Arrivano dalla VIEW Conference di Torino le prime informazioni ufficiali sul nuovo film d'animazione di SpongeBob, intitolato The SpongeBob Movie: It's a Wonderful Sponge, la cui uscita è fissata per il 17 luglio 2020.

Mireille Soria, presidente di Paramount Animation, ha infatto svelato durante una conferenza che la pellicola "avrà dei riferimenti al film di cui ricorda il titolo (La Vita è Meravigliosa di Frank Capra), ma sarà soprattutto la storia delle origini di SpongeBob", che l'anno prossimo compie 20 anni. "Per la prima volta in assoluto scopriremo come la piccola spugna incontrò il resto della gang di Bikini Bottom al campeggio estivo. Le scene d'apertura del film saranno ambientate proprio a Camp Coral, quando tutti i protagonisti si incontrarono per la prima volta."

Ancora una volta vi saranno scene ibride live-action/animazione, ma l'animazione non sarà più in 2D: per la prima volta SpongeBob sarà interamente in CGI (una tecnica già sperimentata da Paramount Animation con Capitan Mutanda), perché "non credo sia più possibile per noi fare film in animazione tradizionale," ha spiegato Soria, "Penso sia molto difficile". Hans Zimmer si occuperà della colonna sonora, che includerà anche canzoni di grandi nomi della musica internazionale.

Ricordiamo che SpongeBob: Fuori dall'Acqua, uscito nel 2015, ha incassato ben 325 milioni di dollari in tutto il mondo.

Fonte: CartoonBrew

Continua a leggere su BadTaste