Speciale Ratatouille
In occasione dell'uscita in Italia di Ratatouille, il nuovo film della Pixar, vi presentiamo trama, trailer, poster, clip e recensione del film d'animazione più atteso dell'estate... da noi arrivato in autunno!
Fonte: BadTaste.it
All'estero le cose sono andate diversamente: il film è stato distribuito (come ben sappiamo noi) in maniera abbastanza "creativa" dalla Walt Disney Pictures, arrivando in Europa a agosto-settembre e da noi a ottobre. Questo comunque ha permesso al passaparola di diffondersi con una certa capillarità, tant'è che in Inghilterra e nel resto d'europa il film ha incassato parecchi soldi, arrivando a un totale di 475 milioni complessivi: sicuramente sfonderà, da qui a qualche settimana, il tetto fatidico dei cinquecento milioni totali - cosa che Cars non aveva fatto un anno fa.
Tornando a Ratatouille, potete leggere la nostra recensione in questa pagina. Qui sotto invece trovate la trama del film:
Un topo francese di nome Remy sogna di diventare un grande cuoco. A causa della sua passione per la cucina, Remy va a vivere dalla campagna francese al centro di Parigi, proprio sotto uno dei più importanti ristoranti della città, reso famoso dal suo grande cuoco Auguste Gusteau. Quando Remy aiuta uno sguattero a creare una zuppa che viene elogiata dai maggiori critici culinari del mondo, mette in moto una tragicomica corsa al topo che getta nel caos l'intero ristorante... mentre sia lui sia il povero sguattero cercheranno di scoprire la loro vera identità.Scritto e diretto da Brad Bird (premio Oscar per Gli Incredibili), Ratatouille è rivoluzionario nella tecnica, in particolare nello studio della risposta della luce sui vari materiali, estremamente fotorealistica nel film. Ecco di seguito i contenuti video sul film che potete trovare sul nostro sito:
Trailer 1
Dieci minuti di film in italiano
Uno spot e cinque clip
Clip da nove minuti
Alcune clip
Alcuni spezzoni
Filmato 1