Shining: un video virale modifica con la CG una scena iconica del film e viene criticato con ironia
Il canale YouTube Blender Guru modifica con la CG la cascata di sangue di Shining e viene pesantemente preso in giro via social
Diretto da Stanley Kubrick e uscito nei cinema nel 1980, Shining viene riconosciuto unanimemente come un capolavoro non solo del genere horror, ma del cinema.
Chiaramente su Twitter c'è chi ha, giustamente, preso in giro l'assunto alla base di questo filmato.
C'è chi dice che trascorrerà il resto del giorno lasciandosi infastidire da una clip specifica del video (FONTE):
https://twitter.com/seinfelddahog/status/1703355921013915978...chi sottolinea con ironia come Stanley Kubrick abbia reso ambigui gli eventi di Shining per errore (FONTE):
Stupid idiot Stanley Kubrick accidentally made the events of The Shining ambiguous https://t.co/oXJNh7tCOb
— Thel 🏳️⚧️ (@EPM106) September 17, 2023
...e chi spiega con un certo divertimento che si tratta di una scena ambigua in un film noto per essere molto diretto nell'esposizione (FONTE):
Uncharacteristiclly ambiguous scene in the straight forward movie, The Shining. Lol
— Winterbeast Demon Posting bih (@KevinEsquire3) September 17, 2023
Da ultimo c'è chi aggiunge anche che il paragone con l'analoga scena citata in Ready Player One, dove un personaggio viene effettivamente travolto dal sangue, è come "la ciliegina sulla torta" (FONTE):
Uncharacteristiclly ambiguous scene in the straight forward movie, The Shining. Lol
— Winterbeast Demon Posting bih (@KevinEsquire3) September 17, 2023
Come potete verificare su YouTube, anche nei commenti al video accade qualcosa di analogo.
Shining, la sinossi ufficiale
Pensate a quello che vi terrorizza di più. È qualcosa di misterioso che arriva dallo spazio? È uno psicopatico con il dito sul grilletto nucleare? O, come accade nell’angoscioso capolavoro del regista Stanley Kubrick, è qualcuno che dovrebbe amarvi e proteggervi, magari un membro della vostra famiglia? Da uno script co-adattato tratto dal romanzo di Stephen King, Kubrick trae vivide interpretazioni, minacciose ambientazioni, carrellate oniriche, fondendole, shock dopo shock, in una pietra miliare dell’horror. In un’ interpretazione magistrale, Jack Nicholson è Jack Torrance, giunto nell’ elegante e isolato Overlook Hotel come custode invernale, accompagnato da moglie (Shelley Duvall) e figlio (Danny Lloyd). È la prima volta che ci arriva, o è un ritorno? La risposta si trova in una spettrale deformazione del tempo, carica di follia omicida.