Secondo un rumor, Capcom sarebbe al lavoro sul remake di Resident Evil 4
Stando a un nuovo report, Capcom starebbe già lavorando al prossimo remake della saga di Resident Evil: toccherà a Resident Evil 4?
Il gioco sarebbe in sviluppo dal 2018, a Osaka presso M-Two, uno studio fondato da Tatsuya Minami, il vecchio capo di Platinum Games.
AestheticGamer, noto leaker della serie che nelle scorse settimane ha più volte parlato dell'ottavo capitolo, non ha perso l'occasione per divulgare ulteriori dettagli su questo presunto remake. M-Two avrebbe collaborato anche al completamento di Resident Evil 3 con Red Works, ma per il quarto capitolo sarebbe proprio a capo dello sviluppo. Nel complesso, ci sarebbero molte più persone al lavoro per il remake di Resident Evil 4 rispetto ai precedenti due giochi, e tra i team di supporto ci sarebbero sia quello di Resident Evil 2 sia quello di Devil May Cry V. Inoltre, M-Two starebbe facendo tesoro delle critiche poste a Resident Evil 3 per migliorare il proprio lavoro.and something to be mentioned is M-Two were helping with RE3 for some practice rather than being as they also were working on RE4. You can bet your ass they were also following reception of RE3 REmake closely to see what worked, didn't work, etc.
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) April 12, 2020
The project does have Shinji
Sempre stando ad AestheticGamer, il progetto non vedrà la luce fino al 2022, dato che il prossimo Resident Evil sarà l'ottavo e inedito capitolo. Shinji Mikami, creatore e director dell'originale, sarebbe coinvolto come consulente e avrebbe dato la propria benedizione al progetto (il remake sarebbe proprio nato da un colloquio tra Mikami e Capcom).
Vi ricordiamo che fino a quando Capcom non confermerà lo sviluppo del gioco in questione, tutto questo è da considerarsi come un rumor e da prendere con le pinze, quindi non possiamo ancora prepararci ufficialmente per il ritorno nei panni di Leon Kennedy.Potete, però, divertirvi con Resident Evil 3, disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC dal 3 aprile.
Fonte: VG24/7