Secondo Jim Ryan, far debuttare sul mercato nuove IP è rischioso ma Sony continuerà a farlo
Secondo Jim Ryan, CEO di PlayStation, far debuttare sul mercato nuove IP è rischioso ma Sony continuerà a farlo
Intervistato da GQ, il CEO di PlayStation si è espresso sulla volontà di Sony di produrre nuove proprietà intellettuali, nonostante sia rischioso immetterle sul mercato.
Jim Ryan ha parlato dell'acquisizione di Insomniac Games, e della volontà dell'azienda di proporre nuove esperienze, come Ghost of Tsushima o Horizon Zero Dawn. Azzardi che si sono rivelati dei successi e hanno dato il via a nuove serie, di seguito un estratto delle dichiarazioni del CEO di PlayStation:Abbiamo investito tanto sull'organico durante la vita di PS4, più di quanto abbia realizzato il pubblico. Abbiamo aggiunto Insomniac Games con un'acquisizione. Stiamo facendo grandi giochi e certamente vogliamo continuare a farli.
Il punto principale di queste grandi produzioni è che sono come blockbuster. Costano più di 100 milioni di dollari e dobbiamo fare in modo che siano apprezzati. Produrre una nuova IP investendo così tanto denaro è quindi rischioso, anche se lo abbiamo fatto 4 volte durante la generazione PlayStation 4, raccogliendone i risultati.Abbiamo un gruppo apposta che incontra ogni nostro studio e cerchiamo di equilibrare tra un nuovo episodio di God Of War o Uncharted e nuove serie come Horizon Zero Dawn o Ghost Of Tsushima. Ci pensiamo sempre attentamente, anche per molto tempo.
Cosa ne pensate? Vorreste vedere un nuovo capitolo di una serie famosa o più titoli inediti? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.
Vi ricordiamo infine che PlayStation 5 è disponibile dal 19 novembre 2020 sia nella versione All Digital a 399€ che nella versione con supporto ottico a 499€. Tra i titoli di lancio ci sono Demon’s Souls, Spider-Man: Miles Morales Ultimate Edition e Sackboy una grande avventura. Su ogni console è installato gratuitamente Astro’s Playroom.
Fonte: vg24/7