Scary Stories to Tell in the Dark: gli sceneggiatori di LEGO Movie per il progetto di Guillermo del Toro
Dan e Kevin Hageman, sceneggiatori di The LEGO Movie, si occuperanno dello script di Scary Stories to Tell in the Dark
Condividi
Secondo quanto riportato da Variety Dan e Kevin Hageman (The LEGO Movie) sono stati scelti per scrivere la sceneggiatura di Scary Stories to Tell in the Dark, adattamento delle opere letterarie di Alvin Schwartz attualmente nelle mani di Guillermo del Toro.
Pubblicati per la prima volta nel 1981, questa serie di libri del terrore si ispirano a storie misteriose e di oscure vendette del folklore americano.
Guillermo del Toro dirigerà è produrrà il film insieme a Jason Brown e Sean Daniel della The Sean Daniel Company e a Elizabeth Grave della 1212 Entertainment.
Continua a leggere su BadTaste
La sceneggiatura, precedentemente scritta da Marcus Dunstan e Patrick Melton (Saw – L’Enigmista), seguiva la storia di un gruppo di ragazzi che dovevano affrontare i loro peggiori incubi.
Nei racconti non mancano fantasmi, carne lacerata, case stregate e assassini spietati, il tutto contornato da disegni inquietanti creati da Stephen Gammell (disegni sostituiti da altre opere di Brett Helquist per le edizioni del 30° anniversario stampati recentemente).