Sam Raimi: potrei dirigere Lo Hobbit
Durante la stessa intervista nella quale ha rivelato di potersi allontanare da Spider-Man 4, Sam Raimi ha ammesso di essere interessato a dirigere Lo Hobbit... e chi non lo sarebbe?
Fonte: mtv.com
Nella stessa intervista che ieri ha fatto scalpore per le dichiarazioni su Spider-Man 4, Sam Raimi ha avuto modo di parlare anche del suo (potenziale) coinvolgimento nello Hobbit:
Da quando Raimi, mesi fa, ha dichiarato che gli piacerebbe molto dirigere il prossimo film del franchise del Signore degli Anelli, il gran capo della serie Peter Jackson ha iniziato a muovere i primi passi per riprendere il suo "tesssoro". Rispettoso di un amico come Jackson, Raimi si è messo da parte:
"Beh, è chiaramente un progetto di Peter Jackson, e non mi intrometterei mai. Se Jackson volesse dirigerlo, tutto avrebbe molto più senso," ha dichiarato. "Sono un enorme fan del libro, e di Peter Jackson e della sua trilogia," ha detto Raimi spiegando perché non vorrebbe mai vedere il franchise finire nelle mani sbagliate. Insistendo sul fatto di non sapere niente dei recenti meeting tra Jackson e la New Line Cinema ("Non so i dettagli recenti"), Raimi ha lasciato tuttavia la porta dello Hobbit aperta, ma a una condizione: "Se Jakson non volesse dirigerlo ma solo produrlo", ha spiegato, "allora mi piacerebbe molto essere considerato per la regia."
Jackson produttore e Raimi regista? Certo sarebbe un colpo grosso: il film avrebbe una sua indipendenza dalla trilogia, ma anche molti legami, e Jackson potrebbe supervisionare tutto senza abbandonare i numerosi progetti che ha già in corso. Inoltre Raimi riuscirebbe a staccarsi da Spider-Man e fare, finalmente, qualcosa di diverso (come da lui stesso desiderato).
Appena verrà fatta qualche dichiarazione ufficiale ve lo faremo sapere, intanto potete leggere un buon riassunto della situazione legale tra New Line e Peter Jackson in questo articolo.