Rooney Mara e Joaquin Phoenix produttori di un documentario sulle malattie trasmesse dagli animali
Rooney Mara e Joaquin Phoenix saranno entrambi produttori esecutivi di un nuovo documentario intitolato The End of Medicine
La produzione del documentario ha avuto inizio a ottobre 2019, ben prima dello scoppio dell'emergenza Coronavirus, e contiene interviste ai migliori scienziati al mondo secondo cui la pandemia che stiamo affrontando era inevitabile e che rappresenta "solo l'inizio".
"Speriamo che The End of Medicine faccia aprire gli occhi e inviti all'azione facendo cambiare le nostre abitudini" hanno commentato i due attori. "La scienza è inconfutabile. Gli allevamenti intensivi continueranno a farci ammalare se non cambiamo radicalmente le nostre abitudini di consumo"."Stiamo tutti diventando sempre più coscienti della minaccia rappresentata dalle zoonosi" ha commentato il regista del documentario Alex Lockwood. "Purtroppo i nostri governi e la stampa si focalizzano principalmente sulla cura più che sulla prevenzione. Con questo documentario speriamo di gettare luce su quanto la distruzione ambientale e gli allevamenti intensivi contribuiscano alla propagazione di queste minacce. Speriamo anche di dare risalto a quanto problemi di ingiustizia razziale e le malattie siano intrinsecamente collegate".
La produzione terminerà entro la fine del 2020, perciò il documentario prodotto da Rooney Mara e Joaquin Phoenix dovrebbe essere disponibile nel corso del 2021.