Rogue One - A Star Wars Story: Gareth Edwards parla del pianeta Jedha, nuove foto ufficiali del film!
Un nuovo aggiornamento su Rogue One: A Star wars Story da parte del regista Gareth Edawards: in più delle nuove foto in alta risoluzione
In una sorta di parallelo con le guerre per il petrolio, c'è chi ipotizza che possa trattarsi dei cristalli di Kyber, quelli impiegati per le spade laser sia dei Jedi che dei Sith e che magari l'Impero vuole impiegare per i suoi loschi piani.In Star Wars la Forza è praticamente come una religione e le persone stanno cominciando a perdere la fede in quel periodo in cui è ambientato il film [poco prima dei fatti di Una Nuova Speranza, ndr.]. Stavamo cercando una location fisica che potesse parlare di questi temi, della perdita della fede, della scelta circa il lasciar vincere l'Impero o il male o se far trionfare il bene. E l'abbiamo trovato incarnato in questo luogo che abbiamo chiamato Jedha. Un posto dove chi crede ancora nella Forza andrebbe in pellegrinaggio. È occupato dall'Impero. Un territorio occupato... Per ragioni che non posso svelare. Su Jedha c'è qualcosa di molto importante che serve sia all'Impero che agli Jedi. Pare essere qualcosa cui potremmo rapportarci anche nel mondo vero.
La Lucasfilm ha diffuso anche le versioni in alta risoluzione di foto che avevamo già avuto modo di vedere online.Su Jedha, nonostante la presenza oppressiva dell'Impero, c'è una forte sacca di resistenti che i nostri protagonisti dovranno incontrare per cercare di mettere in sicurezza una persona che si trova all'interno di questo gruppo. Prendendola più larga, possono esserci davvero tante persone che credono nella Forza e negli Jedi rimanendone influenzate. È una religione molto antica, come spiegato da Obi-Wan Kenobi, che esiste in migliaia, milioni di persone nella Galassia.
Le trovate tutte cliccando l'immagine qua sotto!
Il cast stellare del film include l’attrice candidata all’Academy Award® Felicity Jones (La Teoria del Tutto), Diego Luna (il film premio Oscar® Milk, Cogan – Killing Them Softly, Ben Mendelsohn (Mississippi Grind, la serie Tv Bloodline), la star di Hong Kong di film d’azione e arti marziali Donnie Yen (Ip Man e Blade II), Jiang Wen (Let the Bullets Fly, Devils on the Doorstep), il premio Oscar® Forest Whitaker (The Butler – Un Maggiordomo alla Casa Bianca, L’Ultimo Re di Scozia), Mads Mikkelsen (Il Sospetto, Casino Royale), Alan Tudyk (L’Ultima Parola – La Vera Storia di Dalton Trumbo, la serie Tv Con Man), la cui performance in Rogue One si avvale della tecnica di performance-capture, e Riz Ahmed (Lo Sciacallo – Nightcrawler, Four Lions).
Allison Shearmur (Hunger Games: La Ragazza di Fuoco, Cenerentola), John Knoll, Simon Emanuel (Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, Fast & Furious 6) e Jason McGatlin (Le Avventure di Tintin – Il Segreto dell’Unicorno, La Guerra dei Mondi) sono i produttori esecutivi. Kiri Hart e John Swartz (Star Wars: Il Risveglio della Forza) sono i co-produttori.
Per creare l’immersiva e realistica atmosfera di Rogue One: A Star Wars Story, il regista Gareth Edwards ha coinvolto il direttore della fotografia Greig Fraser (Zero Dark Thirty, Foxcatcher – Una Storia Americana) e il supervisore degli effetti speciali Neil Corbould (Black Hawk Down, Il Gladiatore, Salvate il Soldato Ryan). Il veterano di Star Wars e Lucasfilm Doug Chiang (Star Wars: Episodio I e II, Forrest Gump) e Neil Lamont (supervising art director per la saga di Harry Potter, Edge of Tomorrow) si occuperanno delle scenografie. La squadra di artisti include inoltre lo stunt coordinator Rob Inch (World War Z, il film Marvel Captain America – Il Primo Vendicatore), il supervisore degli effetti delle creature Neal Scanlan (Prometheus) e i co-costume designer Dave Crossman (supervisore dei costumi per la saga di Harry Potter, Salvate il Soldato Ryan) e Glyn Dillon (costume concept artist per Kingsman: The Secret Service, Jupiter – Il Destino dell’Universo).
L’uscita di Rogue One è prevista per il 16 dicembre 2016.
Cosa ne pensate? Parliamo di Rogue One in questo topic del Forum Star Wars.
Vi ricordiamo anche che abbiamo dedicato un intero fansite a Star Wars: BadWars.it.