Robert Schwentke dirigerà Insurgent, sequel di Divergent!

Con le riprese fissate per maggio, la Summit Entertainment ha trovato il regista di Insurgent, il sequel di Divergent: si tratta di Robert Schwentke...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Solo qualche giorno fa vi abbiamo rivelato la data di inizio delle riprese di Insurgent, il sequel di Divergent, fissata per maggio. Ora la Summit Entertainment ha trovate il regista che si occuperà di dirigere l'adattamento del secondo libro della serie bestseller di Veronica Roth: si tratta di Robert Schwentke, che per la Summit ha già diretto con successo Red. Akiva Goldsman sta attualmente rimaneggiando lo script scritto da Brian Duffield in vista delle riprese. Nel sequel seguiamo il viaggio di Tris Prior (Shailene Woodley) mentre la guerra sembra imminente. Sarà necessario scegliere da che parte schierarsi, mentre i segreti emergeranno e i protagonisti dovranno scoprire la verità riguardo al loro mondo: Tris dovrà essere più forte che mai, perché davanti a lei troverà scelte sconvolgenti da fare e sacrifici da compiere.

Al team di produzione si aggiungono inoltre Todd Lieberman e David Goberman come produttori esecutivi. L'uscita di questo secondo film è fissata per il 20 marzo 2015, mentre l'uscita del terzo e ultimo episodio, Allegiant, è fissata per il 18 marzo 2016.

Questa la sinossi di Divergent:

Tratto dal best seller di Veronica Roth, Divergent è un'emozionante avventura ambientata in un mondo futuristico, dove le persone sono divise in distinte fazioni sulla base delle loro personalità. Beatrice "Tris" Prior (Shailene Woodley) è una "divergente" e non può essere inserita in nessuno dei gruppi esistenti. Quando scopre una cospirazione per eliminare tutti i divergenti, deve capire perché essere diversi è così pericoloso e temibile, prima che sia troppo tardi.

L'uscita è prevista per il 21 marzo 2014.

Nel cast, oltre a Shailene Woodley anche Kate Winslet, Theo James, Ray Stevenson, Mekhi Phifer, Maggie Q, Jai Courtney, Miles Teller, Zoë Kravitz, Ansel Elgort, Ben Lloyd-Hughes, Ben Lamb, Christian Madsen, Ashley Judd e Amy Newbold.

Continua a leggere su BadTaste