Robert Downey Jr. parla di Sherlock Holmes 2
Trasferte in programma per il sequel dello Sherlock Holmes di Guy Ritchie: Downey Jr. rivela che una parte del secondo film sarà ambientata tra Parigi e la Svizzera, e parla dell'ipotesi di girare il film in 3-D...
Fonte: MTV
Downey, Jr. ha confermato che parte delle riprese per il sequel si svolgeranno tra Parigi e la Svizzera. I fan del detective ideato da Arthur Conan Doyle sanno bene che tra le montagne svizzere è ambientata la "prima morte" di Holmes; e se sommiamo questa informazione al rumour secondo cui Brad Pitt potrebbe interpretare il professor Moriarty, il grande nemico di Holmes, l'ambientazione svizzera di questo sequel inizia a farsi davvero interessante...
Sulla questione di un eventuale utilizzo della tecnologia 3-D in questo secondo film, Downey ha dichiarato:
E' difficile dirlo; certo, se non prevedi il 3-D come opzione fin dall'inizio, non lo avrai come opzione. Se gli ultimi sei mesi ci hanno dimostrato qualcosa, è che al pubblico piace avere opzioni, e ne approfitta. Quindi, scegliere di rinunciare al 3-D significa non approfittare di un'occasione potenzialmente valida.
Nel sequel di Sherlock Holmes ci saranno ancora una volta Robert Downey Jr. e Jude Law, mentre nulla si sa sul ritorno di Rachel McAdams (Irene Adler), e Kelly Reilly (Mary, futura moglie di Watson).
Diretto da Guy Ritchie per la Warner Bros e Village Roadshow Pictures, Sherlock Holmes è uscito al cinema il 25 dicembre 2009.
Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i video, la gallery e le locandine nella nostra scheda del film.