Robert Downey Jr: la Marvel era dubbiosa circa l'ingaggio di una star problematica e poco "family friendly"
Robert Downey Jr è diventato l'uomo simbolo dell'Universo Cinematografico Marvel anche se lo studio era inizialmente dubbioso su di lui
In un'intervista a Sarah Finn presente come contenuto extra su Disney+ (via CB.com), la casting director dei Marvel Studios affronta proprio l'argomento del passato complicato di Robert Downey Jr, attore poi diventato il vero e proprio volto del Marvel Cinematic Universe.
Come sia andata lo sappiamo bene tutti, ma è così che Sarah Finn si esprime circa quei "turbolenti" primi giorni.
Robert Downey Jr, a quel punto della sua carriera, non era necessariamente un nome family friendly. C'erano svariati dubbi. È una star d'azione? Il suo nome potrebbe promuovere un film per famiglie? Jon era però estremamente affascinato all'idea di avere Robert nella parte e noi tutti ci fidavamo di lui a livello creativo. E considerato che non si trattava di un nome da scelta sicura e ad occhi chiusi al 100%, mentre stavamo prendendo in esame altre persone e studiavamo come lavorare sul personaggio, ho suggerito di fare degli screen test per fargli dimostrare di essere la persona migliore per questa parte.
Ve la riproponiamo qua sotto per praticità:
https://www.facebook.com/badtasteit/videos/684753008633395/
Vi ricordiamo che Robert Downey Jr e i suoi colleghi di Avengers: Endgame sono stati inseriti nella campagna FYC della Disney nella categoria Miglior Attore (e Attrice) Non Protagonista (CLICCA QUI per i dettagli).
LEGGI ANCHE
Avengers: Endgame, da Vedova Nera a Katherine Langford: le scene che mancano all’appello
Avengers: Endgame, ecco tutte le scene manipolate e i depistaggi per preservare i segreti del film
Dopo Avengers – Endgame, la Fase 4: cosa c’è nel futuro dell’Universo Marvel tra film e serie
Le reazioni a caldo dopo l’anteprima ad Arcadia Cinema di Melzo!
Il film è stato diretto da Anthony e Joe Russo ed è stato scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.
Cosa ne pensate? Potere dire la vostra nello spazio dei commenti in calce all’articolo!