Richard Chamberlain consiglia altri attori gay: non fate coming out
Richard Chamberlain ha recentemente dichiarato: "Non consiglierei a nessun attore gay in cerca di ruoli principali di fare coming out."
Condividi

"E' complicato. C'è ancora un'incredibile quantità di omofobia nella nostra cultura. E' deplorevole, stupido, spietato e immorale, ma è così," ha raccontato al The Advocate. "Per un attore è un miracolo riuscire a lavorare, perché la maggior parte degli attori non riescono a trovare lavoro, per cui è stupido per un attore dire, 'Oh, non mi interessa se la gente sa che sono gay', specie se sei un uomo da ruolo principale."
A 76 anni, Chamberlain continua a godere di una fiorente carriera: per quanto stia recitando la parte del partner HIV-positivo di Ron Rifkin nel family drama della ABC Brothers & Sisters, ha avuto anche parecchi ruoli di uomo eterosessuale in Will & Grace e nel suo nuovo film We Are The Hartmans.A conti fatti, però, l'attore è ancora convinto che sia pericoloso rivelare la propria omosessualità.
"Non consiglierei a nessun attore gay in cerca di ruoli principali di fare coming out."Chamberlain porta ad esempio la Proposition 8 della California come un segno che la comunità gay ha ancora parecchia strada da fare per quanto riguarda la tolleranza.
Fonte: THR