Riaprono i primi cinema in Texas
In Texas riaprono i primi cinema: un video mostra le prime misure adottate dalle catene che hanno deciso di aprire i battenti
Venerdì infatti il governatore Greg Abbott ha dato il via libera alla riapertura di attività come ristoranti, teatri e cinema a condizione che la capacità dei locali venga ridotta al 25%. La maggior parte delle catene cinematografiche non riaprirà, ma EVO Entertainment ha deciso di sperimentare aprendo due strutture lunedì dove verranno applicate una serie di procedure di sicurezza "simili a quelle degli aeroporti": gli ospiti entreranno attraverso un corridoio cordonato vicino all'ingresso, dove risponderanno a domande sullo stato di salute dei propri famigliari nelle due settimane precedenti e verrà loro misurata la temperatura attraverso dispositivi a infrarossi. Inoltre sarà obbligatorio l'uso delle mascherine. "È importante che i nostri ospiti sappiano che intendiamo proteggerli," ha dichiarato il CEO della catena Mitchell Roberts intervistato da Variety. "Il nostro obiettivo è far tornare fiducia nei consumatori". Al prezzo ridotto di 5 dollari, verranno mostrati anche classici come I Goonies o successi più o meno recenti come Sonic il Film o American Sniper.
Santikos Entertainment sabato ha aperto tre dei suoi nove cinema a San Antonio, e ha proiettato film che erano usciti prima dello scoppio della pandemia (come The Hunt) e Trolls World Tour, già disponibile in Premium Video On Demand. Anche in questo caso si tratta più di un esperimento che altro, come spiega il CEO Tim Handren: "Abbiamo deciso di riaprire più per una questione psicologica che per i guadagni. È per questo che esistono i cinema: sono una via di fuga. Forniremo questa via di fuga al pubblico."In questo servizio trasmesso da KSAT 12 vediamo le misure messe in atto dai cinema di Santikos (che a sua volta proporranno biglietti scontati a 5 dollari ma non obbligheranno i clienti a indossare mascherine, li "incoraggeranno" soltanto):
Qui sotto potete vedere una sala con i posti distribuiti secondo il distanziamento sociale:
Secondo quanto ha dichiarato il CEO di Santikos, finora è stato venduto circa il 20% dei biglietti disponibili. Si tratta ovviamente di un primo esperimento che servirà anche alle altre catene per capire in che modo sarà possibile riaprire i cinema.