Regal Cinemas non ha ancora deciso quando riaprirà i suoi cinema negli Stati Uniti

Regal Cinemas, seconda catena negli Stati Uniti, non sa ancora quando riaprirà i cinema a causa delle incertezze dovute all'emergenza Coronavirus

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Regal Cinemas, la seconda catena con il maggior numero di cinema negli Stati Uniti, non ha ancora deciso quando riaprirà i battenti. Ad annunciarlo la stessa compagnia, che ha rilasciato un comunicato su Twitter ieri sera:

Al momento, non abbiamo ancora deciso quando riaprire. Continueremo a lavorare con le autorità e gli studios per ospitare i nostri spettatori e mostrare loro i grandi blockbuster in un contesto sicuro. Non appena avremo una data, la condivideremo con voi.

Tutti e 564 i cinema Regal sono stati chiusi il 16 marzo: da settimane le varie catene stanno lavorando a protocolli per la riapertura in sicurezza, ma ovviamente ci sono ancora troppe variabili perché Regal possa definire una data sicura. Tra queste, il fatto che non è stato ancora confermato definitivamente il lancio di Tenet il 17 luglio. Ironicamente, uno dei motivi per cui la Warner Bros. non si è ancora sbilanciata a riguardo è la mancata sicurezza sul fatto che ci siano abbastanza cinema aperti negli Stati Uniti (e nel mondo): è una sorta di gatto che si morde la coda.

Cinemark, la terza catena americana, ha annunciato ieri che il 3 giugno annuncerà i risultati quadrimestrali e aggiornerà gli investitori sulla data di riapertura dei cinema. Ad aprile la compagnia aveva anticipato di ipotizzare una riapertura il 1 luglio, in vista proprio del lancio di Tenet.

Negli ultimi giorni numerosi stati americani hanno iniziato ad allentare il lockdown pianificando varie riaperture, il problema è che se i cinema non potranno riaprire a New York, San Francisco e Los Angeles l'intera industria rimarrà bloccata (poiché quelle tre aree sono le più redditizie).

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste