Record in anticipo per Pirati dei Caraibi 3
Record prima ancora di uscire negli USA per Pirati dei Caraibi: ai Confini del Mondo: il film infatti batte Spider-Man 3 come numero di sale intanto la Disney consiglia di rimanere nel cinema dopo i titoli di coda...
Non batterà il record di miglior week-end di sempre stabilito da Spider Man 3 qualche settimana fa, ma un record l'ha già fatto: si tratta del maggior numero di cinema di distribuzione negli Stati Uniti.
Non batterà il record di incassi, dicevamo, proprio perché il week-end di quattro giorni è un week-end a sè e ha le sue regole (si pensa che in 4 giorni il film farà oltre 160 milioni - l'Uomo Ragno ne ha fatti 151 in tre giorni qualche settimana fa), ma verrà comunque distribuito in un numero record di cinema: sono 4,362 i cinema in cui uscirà (contro i 4.324 di Spidey 3), per un totale di oltre diecimila schermi.
La durata epica del film (oltre tre ore) ridurrà il numero di spettacoli, e così alcuni proiezionisti hanno deciso di aggiungere spettacoli per 24 ore al giorno.
Secondo le previsioni di siti come Comingsoon.net e Showbizdata, il film dovrebbe incassare nei quattro giorni (escluse quindi le proiezioni anticipate di giovedì sera) attorno ai 165 milioni (il secondo film ne fece 135 nei tre giorni a luglio 2006), rendendo il maggio 2007 il mese più lucrativo della storia di Hollywood grazie a Spidey e a Shrek 3.
Costato 225 milioni di budget dichiarato (ma escludendo le riprese aggiuntive e il marketing, che faranno lievitare le spese sopra i 300 milioni), il film potrebbe superare il miliardo di dollari nel mondo (cosa che il secondo episodio ha già fatto), diventando il quarto film nella storia a battere quella soglia - ma non è detto: la critica al momento è molto dura nel giudizio sulla pellicola, e bisognerà vedere quale sarà la reazione a lungo termine degli spettatori e il loro passaparola.
Per tutte le info sul Pirati dei Caraibi - ai Confini del Mondo e sull'ipotetico quarto film, vi rimandiamo al nostro Speciale Pirati dei Caraibi 3.
In Ai Confini del Mondo Elizabeth Swann (Keira Knightley) e Will Turner (Orlando Bloom) si uniscono a Captain Barbossa (Geoffrey Rush) per salvare Jack Sparrow (Johnny Depp) dalla tomba "subacquea" nella quale era stato trascinato dal Kraken, e combattere in una battaglia finale assieme a tutti i Pirati del Mondo contro la perfida flotta della Compagna delle Indie.