Radcliffe e Gambon sul set di Harry Potter 6
I primi set report da Harry Potter e il Principe Mezzosangue, in uscita a novembre 2008: notizie e foto da Lacock, nel Wiltshire, dove sono in corso le riprese della scena ambientata a casa di Lumacorno...
Fonte: Leaky Cauldron
Ritraevano proprio la casa di Lumacorno le foto dal set di {titolo Harry Potter e il Principe Mezzosangue} che vi abbiamo mostrato qualche tempo fa. Ne abbiamo la conferma in questi giorni, mentre fervono i lavori per le riprese della scena in questione, che apparirà verso l'inizio del film.A Lacock, nella contea del Wiltshire, si svolgono per l'appunto in questi giorni le riprese della scena in cui Harry (Daniel Radcliffe) e Silente (Michael Gambon) si recano a casa dell'ex professore di Hogwarts Horace Lumacorno (interpretato da Jim Broadbent) nel villaggio di Budleigh Babberton.
Gli autori del set report, un gruppo di fan che vivono nei dintorni e hanno avuto la fortuna di riuscire ad avvicinarsi alle location scelte per le riprese, confermano che i livelli di sicurezza sono "altissimi", con guardie e poliziotti appostati "ogni cinquanta metri, a ogni cancello, all'inizio di ogni sentiero" eccetera.Nelle foto scattate, e pubblicate in queste ore su LeakyCauldron, vediamo tutti i "props" di scena: il bluescreen, le lampade speciali che si usano per imitare la luce della luna e una serie di oggetti di scena che recano la scritta "Cimitero"... Si tratta in realtà di un memoriale di guerra che verrà ricostruito per l'occasione (e che è menzionato nel libro).
Altri dettagli: "In tutte le finestre delle case vicine sono state chiuse le persiane, per non far uscire la luce e creare un'atmosfera cupa." Michael Gambon indossa una specie di guanto verde sulla mano: al suo posto, in post-produzione, sarà ricreata la mano "bruciata" di Silente.
Scrive ancora il fortunato visitatore: "La parte che ho visto era la scena in cui Harry e Silente entrano in casa. Hanno girato questa scena circa sei volte. Quando me ne sono andato stavano girando la scena in cui Silente e Harry escono dalla casa, e ho sentito la voce di Lumacorno che accettava l'impiego ma chiedeva un aumento di stipendio. Dietro la porta d'ingresso della casa ho visto una scalinata bianca e pareti celesti. Michael Gambon è stato molto gentile e si è preso qualche minuto per andare a parlare con alcuni bambini e genitori che assistevano alle riprese. Ha chiesto se qualcuno di loro sentiva freddo, e ha detto che lui stava gelando. Indossava la lunga tunica grigia che porta di solito nei film di Harry Potter. Daniel indossava scarpe sportive, una t-shirt e una giacca.
"Intorno alle 00:30, quando eravamo rimasti in dieci o quindici, tra cui io e mia sorella, una guardia ci ha detto che potevamo andare a vedere il set! ...Ho visto la controfigura di Silente, ma poi ho visto anche il vero Gambon che veniva verso il set con Daniel Radcliffe. Hanno girato una scena davanti a noi! Ai bambini hanno dato dei lecca-lecca, dicendo: 'Quando noi gridiamo: Azione! voi mangiate il lecca-lecca, così state zitti!'."
Cliccate qui oppure sulla foto per vedere tutte le immagini dal set.
Harry Potter e il Principe Mezzosangue uscirà il 21 Novembre 2008.
La nostra scheda del film