Questa notte i Golden Globe Awards, svelati i vincitori per errore?

Questa notte a partire dall'1:00 Sky Atlantic HD trasmetterà i Golden Globe Awards. E intanto i nomi di due film compaiono per errore sul sito ufficiale

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Si terranno questa notte (domenica sera negli Stati Uniti) i Golden Globe Awards, 72esima cerimonia in cui l'Hollywood Foreign Press Association (organizzazione che riunisce tutti i corrispondenti esteri dello spettacolo che lavorano a Hollywood) premia i migliori prodotti del cinema e della televisione usciti nell'anno appena trascorso.

In esclusiva per l'Italia la cerimonia verrà trasmessa in diretta su Sky Atlantic HD, a partire dall'1:00 (quando partirà il red carpet). I Golden Globe Awards inizieranno alle 2:00. Lunedì 12 gennaio sempre su Sky Atlantic HD andrà poi in onda, alle 18, un montaggio speciale della serata. A condurre la cerimonia dal Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills vi saranno per la seconda volta Tina Fey e Amy Poehler.

E l'attesa si colora di giallo: sembra infatti che ieri siano stati pubblicati per errore sul sito ufficiale dei Golden Globes i vincitori come miglior film drammatico e miglior commedia/musical. Per qualche minuto, infatti, sono comparsi sotto le immagini dei due vincitori dell'anno scorso i titoli Selma (drammatico) e Into the Woods (commedia/musical). l'HFPA ha precisato subito che si è trattato di un test con titoli scelti a caso, un errore insomma. Tuttavia un simile leak non sarebbe inedito: nel 2012 i premiati degli Screen Actors Guild Awards comparirono per sbaglio sul sito ufficiale del sindacato alcune ore prima della cerimonia di premiazione. Ma la lista dei vincitori dei Golden Globes è in mano agli esperti della Ernst & Young, e verrà consegnata ai responsabili della NBC solo stasera, poco prima della cerimonia.

Continua a leggere su BadTaste