Quentin Tarantino poteva dirigere Lanterna Verde
Poteva essere Quentin Tarantino e non Martin Campbell il regista di Lanterna Verde: lo rivela lui stesso, spiegando che la Warner gli offrì il film...
Fonte: MTV
Quentin Tarantino ha spiegato a MTV News che la Warner Bros gli aveva offerto il film di Lanterna Verde:Il regista non esclude di dedicarsi, prima o poi, a un film tratto dai fumetti. Tuttavia difficile che lo vedremo girare un adattamento:Mi è stato offerto di girare Lanterna Verde. Non era ancora stato scritto il film: mi venne solamente chiesto "Hey, noi abbiamo i diritti di produzione di Lanterna Verde. Ti piacerebbe girarlo?
Una parte di me era eccitatissima: "Wow, se avessi avuto vent'anni questo sarebbe il genere di film in cui avrei voluto specializzarmi!", ma quando avevo vent'anni non giravano questo genere di film, o per lo meno non nel modo giusto. Ad ogni modo, per un certo verso ormai sono cresciuto troppo per certe cose.
Se lavorassi a un film supereroistico, difficilmente sarebbe su un personaggio dei fumetti. Io sono uno sceneggiatore. Userei la mia immaginazione, e così non dovrei confrontarmi con le aspettative dei fanatici su come il personaggio dovrebbe essere o no: "oh no, ho affidato il ruolo a un attore che non è un bodybuilder, o che non è abbastanza bello come la versione del personaggio disegnata da Neal Adams."
Se girassi un film supereroistico, vorrei avere il divertimento di creare il supereroe da me...