Samuel L. Jackson ricorda la visione di Pulp Fiction con Bruce Willis a Cannes: "Un'esperienza meravigliosa"
In occasione del trentesimo anniversario dell'iconico capolavoro di Quentin Tarantino, Samuel L. Jackson ricorda la prima visione a Cannes nel 1994.
In una lunga intervista con il DailyTelegraph, Samuel L. Jackson è tornato a parlare di Pulp Fiction in occasione del trentesimo anniversario del film di Quentin Tarantino, ricordando con affetto (e sbigottimento) la prima visione a Cannes nel 1994.
L’unica volta che ho visto il film con tutto il resto del cast è stato a Cannes, nel 1994. Io e Bruce Willis siamo volati direttamente lì dal set dove stavamo girando Die Hard - Duri a morire, ed è stata un’esperienza davvero meravigliosa. Bruce e io eravamo abbastanza sconcertati dal fatto che il film fosse stato accolto a un festival e, beh, ci siamo resi conto che un sacco di persone a Cannes lo stavano guardando in un’altra lingua. Ma era bello comunque! Eravamo scioccati da tutto quanto e quando il film vinse la Palma d’Oro eravamo ancora più scioccati!
Non penso faremo mai un sequel. Di sicuro non realizzato da chi ha girato l’originale. A volte penso al mio personaggio (Jules Winnfield) e a come in questo momento probabilmente sia là fuori, nel mondo, a fare esattamente ciò che aveva promesso: fare l’asceta e vagare da posto a posto. In più non penso proprio che Quentin Tarantino abbia intenzione di scrivere un sequel, magari potrebbe provarci qualcun altro in futuro.