Prime immagini di Speed Racer

Sono online le primissime, scintillanti immagini di Speed Racer, il nuovo kolossal dei Wachowski in uscita a maggio 2008: presto vedremo il trailer...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: USA Today via ComingSoon.net

Ieri, parlando dell'uscita dei trailer dei film più attesi del 2008, vi avevamo anticipato che il teaser di Speed Racer sarebbe probabilmente uscito nei prossimi giorni. Ebbene, non solo oggi vi confermiamo che sarà nei cinema USA da domani sera con La Bussola d'Oro (e forse già stasera su internet, perché verrà presentato su Entertainment Tonight), ma vi mostriamo anche le primissime, scintillanti immagini dal film.

Diretto da Andy e Lana (sì, Lana, perché Larry ha cambiato sesso, come vi spieghiamo qui) Wachowski, il film sarà nelle sale a maggio 2008. Ecco cosa scrive USA Today nell'articolo: 

Quando uscì in televisione alla fine degli anni sessanta, Speed Racer fu piuttosto innovativo come cartoon. Quattro decenni dopo, la storia di una famiglia che cerca di risolvere i propri problemi riguardo a una corsa automobilistica sembra alquanto sciapa. Come conciliare il bisogno di humor ironico e effetti speciali da urlo della YouTube generation con i ricordi di chi vedeva la serie TV da piccolo e rimpiange il taglio di caplli di Trixie e la tutina di Chim Chim?

I Wachowski sembrano essere riusciti a rinnovare l'aspetto del cartoon: le prime immagini le vedete oggi, e stasera vedrete la premiere del trailer su Entertainment Tonight. Il film arriva in un periodo un po' strano per gli adattamenti cinematografici dei programmi televisivi: Transformers è stato un successo, Teenage Mutant Ninja Turtles mica tanto. Ma il produttore Joel Silver è sicuro che Speed Racer abbia due assi nella manica in Andy e Larry Wachowski - loro stessi fan sfegatati della serie, uno dei primi cartoon giapponesi a sbarcare in USA.

"Gli effetti visivi sono qualcosa di incredibile. Lo abbiamo chiamato 'car fu', perché sembra kung fu con le auto," anticipa Silver. "Non saremmo riusciti a fare questo film prima di oggi."

Ma gli effetti, dice, hanno il posto sul sedile posteriore rispetto ai veri contenuti che i Wachowski hanno preso dalla serie e trasmesso nel film: le auto, i costumi e il messaggio. "Ovviamente ha una estetica attuale," continua SIlver. "Ma c'è ancora il grande messaggio sulla famiglia e sul proprio valore che non va svenduto. Per i Wachowski è un messaggio importante, e ci lega tutti allo show."

Non proprio tutti. Christina Ricci, che interpreta la fedele fidanzatina Trixie, ha visto Speed Racer per la prima volta nelle pubblicità delle assicurazioni Geico, da piccola. Ecco quindi che, una volta entrata nel cast, si è dovuta vedere tutti i dvd della serie per prendere confidenza con la famiglia Racer, che comprende anche la scimmietta Chim Chim. Al contrario di Emile Hirsch e John Goodman, Chim Chim è stata interpretata da due scimmie: Kenzie e Willie.

"Bisogna pensarci bene prima di usare scimmie vere in un film," sostiene la Ricci. "Ora abbiamo tutti paura che saranno loro a conquistare il pubblico!"

Cliccate qui o su una delle foto sottostanti per vederle tutte su USA Today: 

Nel cast di Speed Racer il giovane Emile Hirsch (Speed), Christina Ricci (Trixie), Susan Sarandon e John Goodman (genitori di Speed), Matthew Fox (Racer X).

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i video e i poster del film nella nostra scheda.

Speed Racer uscirà il 9 maggio 2008.

Discutiamone nel Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste