Accedi

Prey: il regista racconta perché una scena chiave stava per essere tagliata dal montaggio finale

Dan Trachtenberg, regista di Prey ha rivelato quale scena del film stava per essere tagliata da montaggio finale

Condividi

In un'intervista con CB, Dan Trachtenberg, regista di Prey (LEGGI LA RECENSIONE) ha rivelato quale scena del prequel di Predator stava per essere tagliata da montaggio finale. Si tratta di quella che vede l'alieno scontrarsi con un gruppo di cacciatori di pellicce francesi. Quest'ultimi avevano in precedenza catturato la protagonista e suo fratello, da usare come esca per catturare il mostro. Il cineasta inizia spiegando il suo approccio alle scene d'azione per raccontare poi come le difficoltà nel portare sullo schermo quella in questione fossero legati ad un aspetto delle sue riprese.

Ecco cos'ha detto:

Sono un'amante dei film d'azione e sono davvero molto attento e consapevole di quanto la chiarezza e la geografia influiscano sull'emozione. Certamente il modello di montaggio e la velocità e il ritmo più elevati influiscono sull'emozione, sul battito cardiaco, ma non aiutano la comprensione e il godimento della coreografia….Quindi l'abbiamo esaminata in anticipo per capirla al meglio. Io e il direttore della fotografia abbiamo pensato molto alla struttura dell'inquadratura e al design delle inquadrature e a come ognuna di loro può collegarsi all'altra, lasciando che le cose si svolgano in riprese più lunghe e facendo in modo che ci sia un buon ritmo e che poi avvenga l'azione. È davvero molto specifico, punto alto, punto basso, punto alto, punto basso di ciò che sta accadendo. E così la storia e il divertimento si svolgono all'interno della sequenza.

Si trattava fondamentalmente di matematica tra la direzione delle riprese e il posizionamento delle macchine del fumo. E la grande intuizione è stata quella di metterle su un camion che andava in giro a buttare fumo sul set. Quindi non si trattava solo di tutte queste macchine in posti diversi. Si trattava di tenerle in movimento e di capire dove andava il vento. In qualche modo il nostro direttore artistico ha avuto questa folle sensazione che il vento sarebbe stato in questa direzione per molto tempo. [Ha detto] "Facciamo questo, piazziamolo qui". Ed è stato pazzesco.

Prey è disponibile in streaming su Disney Plus. Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda!

Cosa ne pensate della scena quasi tagliata di Prey? Lasciate un commento!

FONTE: CB

Continua a leggere su BadTaste