Poster rosso sangue per Sweeney Todd

Sono sei i nuovi poster di Sweeney Todd, tutti particolari: il look del nuovo film di Tim Burton con Johnny Depp è decisamente orientato verso il rosso sangue...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Impaward, WorstPreviews

Sono ben sei i nuovi poster di Sweeney Todd, e da essi si può facilmente intuire quale sarà il look del film. Tim Burton è molto attento all'aspetto visivo delle proprie creazioni, questo perché sa bene che anche tramite l'aspetto visivo (e a volte quasi solo grazie a questo) si possono trasmettere dei significati.

Ebbene, i sei poster sono tutti desaturati, oscuri e ricchi di ombre, quasi fossero incisioni di qualche libro ambientato in una Londra dickensiana. E in ognuna delle sei immagini sono evidenziati dei dettagli rosso sangue: a volte sono le occhiaie di Johnny Depp, altre volte i graziosi merletti di pizzo della scollatura di Helena Bonham Carter. E, sotto le immagini, il titolo del film appare mascherato da un vistoso schizzo di sangue: cosa serve in più per parlare dell'assatanato Barbiere di Fleet Street?

Potete vedere cinque dei sei poster cliccando qui o sull'immagine a sinistra, mentre il sesto lo trovate cliccando qui o sull'immagine a destra:

Sweeney Todd esce il 21 dicembre in USA, noi dovremo aspettare gennaio 2008.

Trovate tutte le informazioni sul film (trama, video, cast, curiosità...) nella nostra scheda. 

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste