Peter Jackson girerà Lo Hobbit in Digitale 3D?

Riportiamo questo rumor perché sta facendo il giro del mondo: Peter Jackson potrebbe dirigere lo Hobbit, diviso in due film, totalmente in Digitale 3D...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: MarketSaw, via Cinematical/Slashfilm

Allora, premettiamo che è un rumor, anche estremamente crudele (perché fa sognare i fan sfegatati non solo dello Hobbit, ma anche del Signore degli Anelli). Però dobbiamo pur riportarlo, per due motivi: primo, sta facendo il giro del Mondo; secondo, perché viene da un sito che sì, è quasi sconosciuto, ma l'altro giorno ci ha procurato la primissima immagine degli alieni di Avatar, l'atteso kolossal di James Cameron.

Ecco cosa riferisce MarketSaw, dichiarandosi assolutamente sicuro di quello che dice (la fonte sarebbe un interno della Weta). Secondo il sito, Peter Jackson avrebbe firmato con la New Line Cinema un contratto per dirigere Lo Hobbit. La storia sarà divisa in due film, come Jackson stesso aveva detto che gli sarebbe piaciuto fare, con il secondo più legato ai fatti del Signore degli Anelli (basandosi sulle Appendici).

Non solo, Jackson intende realizzare i film in Digitale 3D. E intende anche rimasterizzare in Digitale 3D anche Il Signore degli Anelli, e farlo ri-uscire al cinema tra il 2012 e il 2014.

Ora, dobbiamo fidarci del sito perché nè la New Line né alcun portavoce di Jackson hanno lasciato intendere che le controversie legali tra loro si sono sistemate. L'unica cosa che sappiamo è che le due parti hanno iniziato a "trattare", e le trattative riguardano proprio Lo Hobbit, ma non è detto che si ottenga qualcosa da queste discussioni.

La New Line probabilmente prenderà delle decisioni ufficiali sullo Hobbit solo dopo che La Bussola d'Oro sarà uscito (è un titolo molto importante, e da esso dipende il futuro dello Studio). Aggiungeteci che difficilmente Jackson parlerà seriamente di piani futuri prima di aver terminato le riprese di Amabili Resti (ovvero 2008 avanzato). E comunque, dopo quel film Jackson deve realizzare il primo episodio di TinTin, in Performance Capture.

E' tuttavia molto probabile che Il Signore degli Anelli venga rimasterizzato in Digitale 3D prima o poi: sarebbe un ottimo modo per portare le grandi masse a vedere i film in Digitale 3D. E questo potrebbe spiegare il perché ancora non si sa nulla su una release in alta definizione Blu Ray della trilogia.

Comunque, al momento si tratta di rumor: rumor non confermati, e molto strani. Ma, come si suol dire, l'importante è che se ne parli: se anche questa notizia non si dimostrasse vera (ve lo segnaleremo quanto prima), riaccenderà comunque le discussioni su uno dei film più voluti e attesi dei prossimi anni...

Appena verrà fatta qualche dichiarazione ufficiale ve lo faremo sapere, intanto potete leggere un buon riassunto della situazione legale tra New Line e Peter Jackson in questo articolo. 

Discutiamone nel Forum Lo Hobbit.

Continua a leggere su BadTaste