Peter Jackson farà due film dello Hobbit!
Le trattative riguardo all'adattamento cinematografico de Lo Hobbit sono in stadio avanzato: la MGM sta negoziando con Peter Jackson per realizzare due film dal romanzo, e Howard Shore sarà coinvolto...
Proseguono le trattative per quanto riguarda l'adattamento cinematografico dello Hobbit, attesissimo da tutti i fan del Signore degli Anelli. Le ultime notizie sono veramente confortanti: a quanto pare infatti il dialogo è in stadio avanzato.
Il portavoce comunque ha specificato che i negoziati sono ancora in corso e dovranno ulteriormente evolversi, le riprese non inizieranno prima del 2008 o addirittura del 2009. Effettivamente c'è ancora da sistemare la questione tra la MGM e la New Line: gli studio infatti spartiscono i diritti di produzione e distribuzione del film, ma effettivamente la prospettiva di un franchise in due pellicole dovrebbe solo allettare la New Line.
Ora che si parla de Lo Hobbit probabilmente diretto da Peter Jackson, pensi coglierai l'opportunità di tornare in quel mondo?
Assolutamente sì. Peter e io vogliamo che il film sia fatto, ne abbiamo già parlato. Vogliamo farlo e speriamo che vada tutto bene. Adoro l'idea di tornare nella Terra di mezzo e scrivere nuova musica per quel mondo.Hai già iniziato questo processo?
Si.
Insomma, notizie a dir poco entusiasmanti per i fan. Appena avremo degli aggiornamenti ve li segnaleremo!