Peaky Blinders 6: ecco come è stata affrontata nella serie la morte di Helen McCrory
La première della stagione 6 di Peaky Blinders ha svelato in che modo gli sceneggiatori hanno gestito la storia di Polly dopo la morte di Helen McCrory
Lo show arriverà prossimamente su Netflix, quindi se non volete spoiler sulla première non proseguite con la lettura.
La storia si era interrotta con il progetto di Tommy di eliminare Oswald Mosley, leader dei fascisti britannici che scivolava nel caos a causa di una fuga di informazione.
Il protagonista interpretato da Cillian Murphy si era quindi puntato una pistola alla tempia, pronto a uccidersi. Tommy non sapeva però che Arthur aveva rimosso i proiettili dall'arma.
Il protagonista, tornato nella sua residenza, aveva visto passare un camion con delle bandiere bianche passargli davanti. La serie mostrava quindi Tommy rispondere a una telefonata con cui la voce di una donna irlandese gli svelava che l'operazione della serata precedente era stata portata avanti dall'Esercito Repubblicano Irlandese, dichiarando poi:
Dobbiamo tenere in vita il signor Mosley... Inoltre dovresti sapere che salvare la vita di Mosley non è stato il nostro unico intervento di ieri sera. Abbiamo compiuto dei cambiamenti alla struttura della tua organizzazione.
Fin da quando hai iniziato a costruire il tuo impero avevi una stampella a cui appoggiarti. La scorsa notte l'abbiamo rimossa.
LEGGI - Peaky Blinders: Cillian Murphy svela che la stagione 6 sarà in onore di Helen McCrory
LEGGI - Peaky Blinders: Tommy Shelby in un nuovo teaser della sesta stagione
Helen McCrory è morta nell'aprile 2021 a causa di un cancro e, nonostante l'uscita di Polly sia stata gestita senza mai mostrare il personaggi sugli schermi, l'assenza dell'attrice dall'ultima stagione di Peaky Blinders sarà particolarmente importante.
Che ne pensate del modo in cui gli sceneggiatori di Peaky Blinders hanno gestito l'assenza di Helen McCrory? Lasciate un commento!
Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.
Fonte: WeGotThisCovered