Patience: il ritorno di Daniel Clowes - anteprima
Fatagraphics annuncia per marzo 2016 un nuovo fumetto del maestro dell'underground Daniel Clowes, intitolato Patience
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.

Centottanta pagine che giungono dopo cinque anni di iato e che l'editore definisce come una "storia d'amore fantascientifica indescrivibilmente psichedelica" e saluta come "l'opera più ambiziosa e importante" del fumettista statunitense.
Parole di Eric Reynolds, editore associato di Fantagraphics. L'autore di Ghost World (forse il suo lavoro più noto, trasposto anche in un film con Thora Birch, una giovanissima Scarlett Johansson e Steve Buscemi) torna dunque sulla scena. Dalle immagini a disposizione, sembra confermato il suo stile pop e anticonformista, che lo ha lanciato nel gotha del fumetto americano valendogli diversi Eisner e Harvey Award.Patience è il miglior libro del mio autore preferito di ogni epoca e non vedo l'ora che la gente abbia l'occasione di confermare o smentire la mia opinione con la lettura.
Ci auguriamo di avere al più presto notizie di una sua edizione italiana da riportarvi tempestivamente. Non c'è ancora una data di uscita precisa, ma negli USA è prevista per marzo dell'anno prossimo. Nuovi dettagli saranno presto rivelati.
[gallery columns="2" size="medium" ids="61579,61578"]Fonte: Comic Book Resources