Parasite: un fumetto basato sugli storyboard del regista Bong Joon Ho
È stata annunciata la pubblicazione di un fumetto basato sugli storyboard di Parasite, il film del regista Bong Joon Ho vincitore di ben quattro Premi Oscar

Parasite, film del regista sudcoreano Bong Joon Ho, ha vinto ben quattro statuette agli Oscar di quest'anno: Miglior film, Miglior regista, Miglior film straniero e Miglior sceneggiatura originale.
Ed è proprio della sceneggiatura del film che si torna a parlare, dopo l’annuncio da parte della casa editrice americana Grand Central Publishing della prossima pubblicazione dei dettagliatissimi storyboard disegnati da Bong Joon Ho in persona.Il volume, la cui uscita è prevista per il mese di maggio, si intitolerà Parasite: A Graphic Novel in Storyboards e mostrerà ogni scena disegnata dal registra con tratto morbido e dovizia di particolari. Ciascuna sequenza è completa dei dialoghi, ma verranno apportate delle modifiche alle tavole originali per farle diventare a tutti gli effetti delle pagine di una graphic novel.
Il regista ha inoltre scritto la prefazione del volume, oltre a fornire le versioni originali dei concept art e di alcune foto dal set che consentiranno al lettore di avere una visione privilegiata di ciò che ha dato origine al film. Qua sotto trovate una pagina degli storyboard che è stata diffusa in anteprima, seppur priva degli accorgimenti che verranno apportati per meglio adattare i disegni al medium Fumetto.Oltre agli Oscar, Parasite ha vinto la Palma d’oro al 72° Festival di Cannes. La trama ruota attorno alle vicende della famiglia Ki-taek, il cui futuro è incerto a causa di motivi economici; ma quando il figlio Ki-woo trova lavoro, caricando di aspettative la propria famiglia, una serie di disavventure cominceranno a susseguirsi…
Fonte: Bleeding Cool