Panini annuncia Spider-Man: La storia della mia vita, di Chip Zdarsky e Mark Bagley!
Su Anteprima 338, Panini Comics ha annunciato Spider-Man: La storia della mia vita, opera Marvel di Chip Zdarsky e Mark Bagley
Stiamo parlando di due aracno-esperti, come ben sanno i lettori del quindicinale ragnesco (su cui è stato proposto il ciclo scritto dal primo per Peter Parker: The Spectacular Spider-Man) e della lunghissima run di Ultimate Spider-Man firmata dal secondo, tra le altre cose.
Questa nuova storia, sin da subito celebrata oltreoceano, è slegata dalla continuity e nasce da uno spunto tanto semplice quanto accattivante: racconta infatti la vita di Peter Parker secondo una successione realistica degli anni, un po' come avviene in Marvels e nella Trilogia X. Di decennio in decennio, vedremo il protagonista sempre più anziano, a differenza dell'eroe perennemente giovane delle pubblicazioni regolari.Tutto avrà inizio negli anni Sessanta, quando un giovanissimo Uomo Ragno fece effettivamente il suo esordio sulle pagine di Amazing Fantasy #15, per mano di Stan Lee e Steve Ditko. Come tutti sanno, in quel periodo gli Stati Uniti erano impegnati a combattere la Guerra del Vietnam, cosa che scatenò moltissime proteste. Nella storia di Zdarsky e Bagley, il Nostro dovrà scegliere da che parte stare.
Di seguito trovate la sinossi e una tavola dell'opera, oltre alla pagina di Anteprima con l'annuncio:• Finalmente raccolta in volume la splendida miniserie scritta dal premio Eisner 2019!
• Cosa sarebbe successo se Peter Parker avesse avuto 15 anni nel 1962?
• Come avrebbe vissuto i decenni successivi invecchiando davvero?
• Una rivisitazione della vita del Tessiragnatele illustrata da uno dei suoi autori iconici: Mark Bagley!
[gallery columns="1" size="large" ids="266570,266571"]
Fonte: Anteprima