The Palermo Shooting: un video esclusivo
Un nostro lettore ci ha inviato un video che ha girato sul set di The Palermo Shooting, il nuovo film di Wim Wenders con Giovanna Mezzogiorno, Dennis Hopper, Patti Smith e Campino, le cui riprese si svolgono... sotto casa sua!
Fonte: Emanuele Mocciaro
Un nostro lettore si è trovato, suo malgrado, coinvolto nelle riprese di alcune sequenze del film che la troupe sta girando in questi giorni nei pressi di Gangi, nelle Madonie (i monti centrali della sicilia). Sul set c'erano Giovanna Mezzogiorno e Campino: il nostro lettore ha girato un video "dietro le quinte" della lavorazione di alcune scene che sono state girate ieri, nelle quali si vedono chiaramente i due attori. Potete vedere il filmato direttamente qui sotto:
Definito un "thriller romantico" tra Germania e Sicilia, The Palermo Shooting è stato descritto dallo stesso Wenders come "un film 'positivo' e propositivo che non vuole raccontare Palermo attraverso stereotipi, come la mafia e la violenza, ma trasmettere l'amore per una città complessa, orgogliosa di mostrare le sue ferite e dove si respira il misterioso rapporto tra morte e vita, luce e buio".
Parte delle riprese è già stata effettuata in Germania, a Dusseldorf e Essen, e a Palermo. Protagonista del film è un fotografo, Finn (interpretato da Campino), personaggio che Wenders ha costruito su misura per l'attore. Finn ha grande successo e conduce una vita brillante ma disordinata. Quando la sua esistenza va in pezzi lascia tutto per andare a Palermo, dove si imbatte in una restauratrice (Giovanna Mezzogiorno). Da lì, l’inizio di una lunga serie di stravolgimenti emotivi...
The Palermo Shooting uscirà nei cinema nel 2008.