Paddington 2 batte Quarto potere diventando il film col punteggio più alto su Rotten Tomatoes
Paddington 2 ha "battuto" Quarto potere nella classifica dei film col punteggio più alto su Rotten Tomatoes: ecco come è andata...
Rotten Tomatoes literally dug up an 80 year old negative review of Citizen Kane and now the movie no longer has a 100% fresh rating pic.twitter.com/0I8cxvuGdd
— Screaming Pectoriloquy (𝕖𝕩𝕖𝕔𝕦𝕥𝕖𝕕) (@Caulimovirus) April 26, 2021
Chiaramente, visto che per calcolare lo score del cosiddetto "tomatometro" il sito impiega la media delle recensioni positive e negative ottenute da un film, esistono anche altri film con un punteggio perfetto da 100% (li trovate qui), ma questo sorpasso "ai danni" di Quarto potere era comunque meritevole di una segnalazione.
Vi ricordiamo che la storia della genesi di Quarto potere è stata recentemente raccontata in Mank, il film di David Fincher con Gary Oldman. Il film è il biopic di Herman Mankiewicz, giornalista divenuto sceneggiatore noto per aver collaborato con Orson Welles in Quarto Potere ma anche per aver lavorato a film come Il Mago di Oz, L’idolo delle folle e Gli uomini preferiscono le bionde. Fincher sviluppò per la prima volta la storia del film nel 1997, su una sceneggiatura di suo padre Jack Fincher, a sua volta giornalista (e morto nel 2003). Alla produzione vi saranno Cean Chaffin e Doug Urbanski.Ecco la sinossi del film arrivato al cinema nel 2017:
Dopo essersi stabilito con la famiglia Brown a Londra, Paddington decide di mettersi a lavorare per comprare un libro animato da spedire alla sua amata zia Lucy, dopo aver goffamente fallito nel tentativo di fare il barbiere, allora l’orso decide di fare il lavavetri e lo fa con successo. Tuttavia le cose si riveleranno più complicate del previsto con Paddington che finirà nei pasticci tanto da finire sorprendentemente in galera.
Cosa ne pensate di questo aneddoto su Paddington 2 e Quarto potere? Ditecelo nei commenti!