Pacific Rim, il CEO della Legendary è fiducioso circa il sequel!
Durante la promozione stampa di Godzilla, il CEO della Legendary Thomas Tull si è dimostrato piuttosto fiducioso sul sequel...
Del sequel, o prequel, di Pacific Rim parliamo ormai da diverso tempo.
Il kolossal sci-fi di Guillermo del Toro, basato su una proprietà intellettuale nuova di zecca, è riuscito a incassare più di 400 milioni di dollari che, uniti ai guadagni derivanti dall'home video e dal merchandise hanno reso più consistenti le ipotesi circa una nuova incursione sul grande schermo dei Jaeger e dei Kaiju firmati del Toro.Proprio per tutta questa serie di motivi Thomas Tull, CEO della Legendary, ha espresso tutta la sua fiducia a riguardo durante la promozione stampa di Godzilla:
Naturalmente, ora la Legendary è partner della Universal e dunque il film verrebbe realizzato in collaborazione con questa major. Ricordiamo infatti che, nonostante la partecipazione della Warner Bros. i costi, e i relativi rischi produttivi, del blockbuster sono stati quasi interamente a carico della Legendary.Amiamo fare affari con Guillermo del Toro e, francamente, se osserviamo il risultato finanziario del film possiamo vedere che ha fatto meglio di kolossal che hanno generato sequel come X-Men, Batman Begins, Superman Returns, The Fast and the Furious e Star Trek. E oltretutto nel nostro caso si tratta di un'opera del tutto scissa da qualsiasi franchise. Ha superato i 400 milioni di dollari e tanto le performance dell'home video quanto quelle del merchandise hanno superato le nostre previsioni, per cui i fan paiono davvero aver apprezzato. Ci metteremo seduti a un tavolo a discuterne con Guillermo e se ci sarà una storia valida da raccontare siamo del tutto disposti a portarla al cinema.