Oscar 2015: Oscar Onorari per Jean-Claude Carrière, Hayao Miyazaki e Maureen O'Hara
Jean-Claude Carrière, Hayao Miyazaki e Maureen O'Hara riceveranno gli Oscar Onorari alla carriera a novembre. Premiato anche Harry Belafonte
Condividi
L'Adasemy of Motion Picture Arts and Sciences ha annunciato i nomi delle personalità del mondo del cinema che riceveranno gli Oscar Onorari quest'anno. Si tratta dello sceneggiatore e attore Jean-Claude Carrière, il regista e animatore giapponese Hayao Miyazaki e l'attrice Maureen O'Hara. Il cantante, attore e attivista Harry Belafonte riceverà invece il Jean Hersholt Humanitarian Award.
I Premi Oscar Onorari, detti anche Oscar alla carriera, al contrario dei premi Oscar non vengono votati da tutti i membri dell'Academy ma da un comitato speciale, il Collegio dei Governatori. I premi verranno consegnati come sempre durante la sesta cerimonia annuale dei Governors Awards, l'8 novembre alla Ray Dolby Ballroom di Hollywood.
Continua a leggere su BadTaste
Miyazaki ha vinto un premio Oscar nel 2002 per il miglior film d'animazione con La Città Incantata. Anche Carrière, storico collaboratore di Luis Buñuel, ha vinto un Oscar, nel 1963 per il cortometraggio live action "Happy Anniversary". Nella sua carriera ha ottenuto tre nomination come sceneggiatore. Maureen O'Hara e Belafonte, invece, non hanno mai ottenuto nomination.
Cosa ne pensate? Potete commentare direttamente l'articolo oppure il post del Forum Cinema dedicato agli Oscar 2015.