Oppenheimer, Florence Pugh è entusiasta della regia di Christopher Nolan
Florence Pugh spiega di non aver mai visto qualcosa di simile a quello che ha constatato sul set di Oppenheimer...
Nel corso del 2023 vedremo Florence Pugh in due delle più importanti e attese pellicole in uscita nei cinema, ovvero Oppenheimer di Christopher Nolan (nei cinema italiani a partire dal 23 agosto con Universal) e Dune: Capitolo 2 di Denis Villeneuve (a novembre in sala distribuito da Warner).
Nel corso di una chiacchierata fatta con Ali Plumb della BBC, l'attrice ha potuto esprimere tutta la sua ammirazione nei confronti del regista di Oppenheimer spiegando di non aver "mai visto una roba simile" in termini d'impegno collettivo su un set:
Lavorare con Christopher Nolan è stata, con tutta probabilità, una delle esperienze professionali più emozionanti della mia carriera per tutta una serie di motivi. In parte perché lavora solo con i più grandi professionisti del settore. Lui stesso in primis è un professionista di livello elevatissimo. Ma la sua dedizione verso l'arte del fare film, del fare film "alla vecchia maniera" è qualcosa di magico da osservare. Vedere come ogni singolo membro della troupe dà il meglio sul set per ricevere la sua approvazione. E non nell'accezione stramba del termine: è solo che tutte le persone sono perfettamente consapevoli di essere al lavoro con lui e sono tutte così orgogliose della cosa. Sono tutti incredibilmente orgogliosi del proprio lavoro e questo si traduce in un costante desiderio di miglioramento ogni giorno che passa. Non avevo mai assistito a qualcosa del genere su un set. Lui è un maestro e, per questo, sono tutti spinti a volergli dimostrare tutta la bravura di cui sono capaci. Compresi noi attori. È stato molto emozionante.
Cosa ne pensate delle parole di Florence Pugh in merito alla sua esperienza sul set di Oppenheimer? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!
FONTE: BBC su YouTube