One Piece: uno spettacolo olografico adatterà l'arco narrativo di Marineford
Andrà in scena uno spettacolo di One Piece che si avvarrà di una speciale tecnologia olografica
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Condividi

Annunciato lo scorso anno e inizialmente previsto per il 2017, questo spettacolo farà un ampio utilizzo di proiezioni olografiche attraverso numerosi schermi traslucidi in grado di aggiungere profondità all'esibizione.
La tecnologia è già stata utilizzata negli ultimi anni per i concerti di alcune idol virtuali, ossia personaggi animati che vengono fatti esibire dal vivo come se fossero interpreti in carne e ossa.Nel 2014, era già stato allestito uno spettacolo olografico di One Piece, mentre il teatro di Yokohama ha ospitato in precedenza eventi dedicati a Il grande sogno di Maya, Il principe del tennis, Sword Art Online, Pretty Cure e Street Fighter V.
Il nuovo show dedicato al celebre manga piratesco di Eiichiro Oda sarà però di dimensioni superiori a quanto andato in scena finora; inoltre, in questo nuovo adattamento dell'arco narrativo di Marineford appariranno personaggi inediti e sequenze mai narrate nel manga originale.Fonte: Anime News Network