L'oncologo di Shannen Doherty racconta gli ultimi momenti dell'attrice: "Non era pronta ad andarsene, amava la vita"

Il Dr. Lawrence D. Piro, che ha seguito Shannen Doherty durante la sua lotta contro il cancro, racconta gli ultimi momenti dell'attrice

Condividi
TV

È in un'intervista a People.com che il Dr. Lawrence D. Piro parla degli ultimi momenti di Shannen Doherty, morta sabato 13 luglio a 53 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro.

L'oncologo racconta di aver stretto un legame molto profondo e personale con l'attrice, che aveva ricevuto la diagnosi di cancro al seno nel 2015, era entrata in remissione nel 2017 e nel 2020 è tornato sotto forma di cancro metastatico di stadio 4.

Secondo Piro, Doherty aveva un "atteggiamento più che positivo" riguardo alla sua prognosi, non a caso il 24 giugno aveva rivelato nel suo Podcast che aveva intenzione di iniziare nuovamente la chemioterapia:

Nella sua mente, non voleva considerare nessun'altra alternativa se non 'stiamo vincendo questa battaglia e viviamo la vita'. [...] Voleva vivere ogni giorno non come se fosse il suo ultimo giorno, ma come se fosse l'inizio di un intero nuovo capitolo per lei.

Abbiamo continuato finché abbiamo potuto. Durante l'ultima conversazione che abbiamo avuto, stava realizzando che le cose avevano preso una piega piuttosto significativa. La conversazione riguardava l'amore, il supporto e la cura e il continuare a lottare. Voleva continuare a seguire i trattamenti e combattere, anche se le sue condizioni fisiche avevano subito un peggioramento. E così abbiamo fatto.

Nelle ultime settimane, a causa delle condizioni dell'attrice, le opzioni erano limitate:

Ma comunque, la conversazione riguardava 'Cosa possiamo fare entro questi limiti?' rispetto al 'Non facciamo nulla'. Non intendeva nemmeno discuterne, perché non era così che Shannen viveva. Era una guerriera incredibile in tutto ciò che faceva. [...] Ha combattuto duramente e non credeva che sarebbe mai finita, il che ha infuso in chi la circondava la fiducia nella stessa cosa, perché tutti vogliono sperare.

Le cose sono diventate molto più difficili nelle ultime settimane, e lì è diventato chiaro che stavamo andando in una direzione diversa. Abbiamo continuato a combattere aggiungendo più supporto e abbiamo continuato ad amare, sperare e supportare.

Negli ultimi momenti, l'attrice era circondata dai suoi cari:

Le ultime ore sono state molto tranquille, dormiva ed effettuava la sua transizione, ed era circondata da alcuni dei suoi amici più cari. Nella stanza c'era un un gruppo selezionato di amici che le stavano dando molto affetto e supporto. È stato solenne e triste, ma anche bello e ricco di amore. La cosa più difficile è stata il fatto che non era pronta ad andarsene, perché amava la vita.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Continua a leggere su BadTaste