NPE: è uscito CIT., la nuova fatica di Pierz, autore di La Bibbia 2
NPE presenta l'ultima opera di Pierz: Cit., una raffica di parodie, citazioni e prese in giro del mondo dei fumetti, dei film e dei telefilm
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Chi acquisterà Cit. a questo link entro domani, 30 aprile, riceverà una copia personalizzata da Pierz. Di seguito trovate un'anteprima dell'opera e il comunicato di presentazione.
“Quando rubi da un autore, è plagio; quando rubi da molti, è ricerca”, il nuovo volume di Pierz, [Cit.], edito da Nicola Pesce Editore, disponibile sullo store on-line e dal 14 Maggio in tutte le librerie, si apre con una citazione, una vera e propria dichiarazione d’intenti. [Cit.] sarà presentato in anteprima al Napoli Comicon (30 Aprile/03 Maggio, Mostra d’Oltremare), dove l’autore dedicherà il volume allo stand NPE.
Una lunga storia inedita e una raccolta di vignette pubblicate sul web compongono le 128 pag. del volume (brossurato, b/n, €12), stracolmo di nonsense e rimandi alla cultura trash-pop mostrata da Pierz nei suoi Ravioli Uèstern e La Bibbia 2 (in coppia con Davide La Rosa).
[Cit.] è lo specchio di una società formata sulla cultura pop, dove milioni di riferimenti si incontrano e si scontrano. Una raffica di parodie, citazioni e prese in giro del mondo dei fumetti, dei film e dei telefilm. Parte del gioco è sgamarle tutte o leggere alla fine del libro la bibliografia delle citazioni presenti.La trama: L’umanità in pericolo dovrà affrontare la più grave minaccia di sempre per la propria sopravvivenza. Accadrà tutto quando un angelo del paradiso e una creatura infernale si accoppieranno, dando così vita ad una terribile creatura: una cometa col volto di Paolo Brosio! Toccherà al Raviolo Ningia e a quell’altro lì, che non so come si chiama, Coso, tentare di salvare questo nostro pianeta.
Pierz. Nato a Senigallia (in provincia di Ancona) il 29 aprile 1982, residente a Fano (in provincia di Valentino Rossi). Nel 2006 ho finito il corso di fumetto alla Scuola Internazionale di Comics a Jesi. Sbattezzato il 9 maggio 2012. Nell’aprile 2008 ho creato l'e-comic Ravioli Uèstern, che nell’ottobre 2009 è diventata una serie cartacea edita dalla Nicola Pesce Editore (né io né l'editore eravamo consenzienti).