Novità sulla Edizione Limitata di ISDA

Parla un portavoce della New Line Cinema: ci saranno davvero sia l'edizione estesa che quella cinematografica nella nuova Edizione DVD Limitata del Signore degli Anelli. Ecco qualche delucidazione...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi


Fonte: Yahoo.com

In un articolo di Yahoo.com un portavoce della New Line Cinema finalmente parla della Limited DVD Edition del Signore degli Anelli, chiarendo la situazione:

Il 29 Agosto usciranno tre cofanetti chiamati "The Lord of the Rings Limited Edition", uno per ogni film. Ciascun cofanetto conterrà due dischi, in uno ci sarà sia l'edizione cinematografica che quella estesa del film, nell'altro ci saranno dei lunghi documentari realizzati da Costa Botes. "E' la prima volta che i film sono disponibili insieme, il che dovrebbe interessare soprattutto chi non ha mai comprato le edizioni DVD precedenti", spiega Matt Lasorsa, portavoce del marketing della New Line.

Nei documentari, completamente nuovi, il regista e la sua troupe diedero a Botes un accesso illimitato al set in modo che realizzasse ore e ore di girato dietro le quinte. "E' qualcosa che i fan ci hanno chiesto per molto tempo", aggiunge Lasorsa. "Costa venne assunto un anno prima dell'inizio delle riprese, e il suo lavoro era quello di riprendere tutta la produzione, utilizzando la propria esperienza personale e fornendoci un punto di vista unico nei confronti di Peter Jackson"

.

Eccetto per un unica proiezione al New Zealand Film Festival, nessuno dei tre lunghi Diari di Produzione è stato mai mostrato al pubblico. "New Line possedeva questi documentari e aveva tutta l'intenzione di renderli disponibili al grande pubblico." continua Lasorsa. "Lo stile con cui sono realizzati è molto diverso da quello dei documentari che avete visto sui DVD usciti sinora, sono molto organici e se fossero usciti subito dopo le Edizioni Estese avrebbero potuto confondere le idee alla gente."
Riguardo alla ben chiara strategia di marketing dietro all'operazione, Lasorsa commenta che "ovviamente c'era anche bisogno di rinfrescare il franchise". Un franchise che sembra essere molto lontano dall'esaurirsi...


Continua a leggere su BadTaste