Netflix commenta le 107 nomination ottenute agli Emmy 2024
Bela Bajaria, responsabile dei contenuti della piattaforma di streaming, ha commentato le 107 nomination agli Emmy 2024 ricevute da Netflix
Netflix ha ottenuto 107 nomination agli Emmy 2024, 4 in più rispetto alla passata edizione, e Bela Bajaria, responsabile dei contenuti della piattaforma di streaming, ha commentato il risultato ottenuto grazie a titoli come The Crown, Ripley, Baby Reindeer, Il problema dei 3 corpi e Beckham.
Mi sento realmente orgogliosa di così tanto del lavoro che hanno fatto i nostri partner creativi. Oggi è realmente un riconoscimento e una celebrazione di loro e di tutte queste persone incredibilmente talentuose e creatori con cui abbiamo lavorato. Per me il punto principale è inoltre legato al guardare attraverso una proposta così ampia di generi e avere 107 nomination grazie a 35 titoli diversi, nuovi e che sono tornati con nuove stagioni. Poter lavorare con i migliori creatori di tutti quei generi diversi e vederli apprezzati in questo modo è davvero positivo.
Il fenomeno Baby Reindeer, invece, ha ricevuto numerose nomination per il lavoro compiuto dal creatore e protagonista Richard Gadd, Jessica Gunning e Nava Mau. La responsabile di Netflix ha sottolineato che è stato molto bello veder riconosciuto il lavoro compiuto dal team del Regno Unito e vedere dei talenti scrivere una pagina della storia della televisione, come Nava che è la prima attrice transgender nominata nella categoria delle miniserie e serie limitate.
Tra i nominati ci sono anche Guy Ritchie per il lavoro compiuto con The Gentlemen e lo speciale The Greatest of All Time: Tom Brady, senza dimenticare Girls5eva e Il problema dei 3 corpi. Attualmente Netflix non ha ancora svelato come David Benioff e D.B. Weiss proseguiranno la serie per concludere la storia del romanzo, visto che i due produttori stanno delineando il futuro dello show.
Netflix ha poi lodato il lavoro compiuto sul documentario Beckham, che ha ricevuto cinque nomination, e Griselda con star Sofia Vergara. Bajaria ha aggiunto:
Sono davvero felice e soddisfatta per lei, che si è allontanata così tanto dai suoi ruoli abituali e dedicata a un progetto che l'appassionava. Voleva fare questa storia e quindi è stato grandiosa veder riconosciuto il suo lavoro in quel modo.
Che ne pensate delle nomination agli Emmy 2024 ricevute da Netflix?
Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.
Fonte: Variety